Film

Divagazioni...
Caldosole
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 19:13

Film

Messaggio da Caldosole » domenica 21 ottobre 2012, 18:59

Ciao ragazzi mi consigliereste un bel film da noleggiare a tematica HIV che non sia Philadelphia (se si scrive così) e manco le fate ignoranti
Grazie mille ciao



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Film

Messaggio da skydrake » domenica 21 ottobre 2012, 19:59

Il concetto di "bel film" è molto relativo.

Qui c'è una lista dei migliori film, aggiornata al 2009. Il migliore rimane Philadelphia
http://aids.about.com/od/toptenlists/tp/movies.htm
Di questi, oltre a Philadelphia, ho visto solo Breaking the Surface. Film interessante, tendenzialmente lento. L'aspetto più bello di quel film è l'attore protagonista: Mario Lopez. E' basato su una storia vera quindi si potrebbe sorvolare sulla mancanza di tensione, specie sul finale. Se lo avessero modificato, non sarebbe più stata una storia vera.

Elenco di film in tema, belli e brutti,fino al 2010:
http://npsitalia.net/article2626.html

Inoltre segnalo anche quest'altro link, aggiornato al 1 ottobre 2012, che almeno divide i film dai documentari che li mette a parte:
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:HIV/AIDS_in_film
Tuttavia ci hanno buttato di tutto dentro: ad esempio, del bellissimo The Hours (come dicevo, il "bello" è relativo, a me è piaciuto, altri lo odiano), l'argomento AIDS è accennato proprio di sfuggita.



friendless

Re: Film

Messaggio da friendless » lunedì 22 ottobre 2012, 13:56

Io ho visto The Hours, bellissimo e imperdibile. I testimoni di Techiné, altro bel film però l'aids è trattato in modo superficiale e per essere un film sull'aids non mi sembra il massimo. E poi Blue di derek jarman che è un capolavoro assoluto ma è un film sperimentale e non so se consigliarlo. Lo schermo è blu dall'inizio alla fine per rappresentare la cecità dovuta al citomegalovirus ma i testi sono poesia pura. C'è tutto il dramma di un uomo che sta morendo.



Rispondi