dormendo si impara..

Divagazioni...
isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

dormendo si impara..

Messaggio da isabeau » martedì 7 agosto 2012, 22:05

cosi'dicono i ricercatori di Boston...interessante...
http://www.repubblica.it/scienze/2012/0 ... -40224783/



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: dormendo si impara..

Messaggio da Eilan » mercoledì 8 agosto 2012, 19:32

isabeau ha scritto:cosi'dicono i ricercatori di Boston...interessante...
http://www.repubblica.it/scienze/2012/0 ... -40224783/
Non sto scherzando, io ho notato ad esempio che Carletto, il quale non ha sicuramente problemi a dormire, riesce sempre a trovare soluzioni per tutto o quasi, e quando è proprio sfinito ed esaurito a causa di brutte gatte da pelare, una delle cose che fa sempre è quella di andare a letto a dormire anche prestissimo, ripeto a dormire non a pensare, e come per magia il giorno dopo sa cosa deve fare. A me sta cosa mi ha sempre colpito in lui, primo perchè a me non appartiene, da sempre ho problemi con il dormire, e in più anche se dormo non riesco mai a ricaricarmi in maniera tale da sfornare soluzioni pret a porter come fa lui, mah!



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: dormendo si impara..

Messaggio da carletto » mercoledì 8 agosto 2012, 21:11

Si in effetti è un toccasana il sonno, quando veramente non riesco a venire a capo di una qualsiasi cosa.....ci dormo su senza tanti fronzoli... come per magia alla mattina mi risveglio con la soluzione in testa...e penso " che <edit automatico> non averci pensato prima"
il letto è sempre stato il posto migliore per elaborare ,specialmente con un materasso ortopedico....



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: dormendo si impara..

Messaggio da isabeau » mercoledì 8 agosto 2012, 21:18

CARLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :o :o :o la Meluzza dice ke dormi e COME dormi :mrgreen: :lol: :lol: :lol: skerzi a parte un conto e' alzarti la mattina rilassata un conto alzarti massacrata,questo e' quello ke mi succede ormai da anni,in effetti il non dormire porta na' certa confusione nella mente(già son nata confusa)ma ora lo sono per davvero, probabilmente come dice l'articolo dormendo il cervello sistema ed elabora tutto quel ke ci gironzola nella vita..vabbe mi daro' alla camomilla :roll: provo a fumarla magari fa' effetto :roll: :?



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: dormendo si impara..

Messaggio da isabeau » mercoledì 8 agosto 2012, 21:20

carletto ha scritto:Si in effetti è un toccasana il sonno, quando veramente non riesco a venire a capo di una qualsiasi cosa.....ci dormo su senza tanti fronzoli... come per magia alla mattina mi risveglio con la soluzione in testa...e penso " che <edit automatico> non averci pensato prima"
il letto è sempre stato il posto migliore per elaborare ,specialmente con un materasso ortopedico....
ANTICO :evil: il materasso ideale le' il memory...fffffffffff ti devo dire tutto...cmnq facile risolvere le cose con una dormita :roll: :evil: IO SONO INSONNE :cry: :cry: :cry:



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: dormendo si impara..

Messaggio da Eilan » mercoledì 8 agosto 2012, 21:33

Isa a parte che Carl dormirebbe pure su dei chiodi (beato lui) ma sai come dorme? Pure qua son rimasta sconvolta, come i bambini così:
Immagine

davvero non sto scherzando solo che ha i pugni chiusi, ma alla sua età è normale? :? :lol:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: dormendo si impara..

Messaggio da isabeau » mercoledì 8 agosto 2012, 21:34

ke bella domanda ke mi hai fatto hahahahahahahaah :lol: :lol: :? :? :? :? :mrgreen:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: dormendo si impara..

Messaggio da carletto » mercoledì 8 agosto 2012, 21:40

isabeau ha scritto:ke bella domanda ke mi hai fatto hahahahahahahaah :lol: :lol: :? :? :? :? :mrgreen:
Siete normali voi :geek: :| :mrgreen: alla vostra età poi 8-) 8-) almeno io ho tutta nà vita davanti :mrgreen: :mrgreen:

comunque vero mani alte in segno d'arresa :? :? oppure in segno di ?????????? :?: :?: :?: :mrgreen:

Che bella la bimba però che hai postato Meli :o :o che labbra carnose da terroncella 8-) ha pure i capelli...si nasce fortunati nella vita :geek:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: dormendo si impara..

Messaggio da isabeau » mercoledì 8 agosto 2012, 21:44

nei neonati si dice ke quando dormono come la bimba nella foto,sia segno di salute e serenita' ;)
PS certo ke siamo normali,non si vede??? :ugeek: :lol:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: dormendo si impara..

Messaggio da carletto » mercoledì 8 agosto 2012, 21:49

isabeau ha scritto:nei neonati si dice ke quando dormono come la bimba nella foto,sia segno di salute e serenita' ;)
PS certo ke siamo normali,non si vede??? :ugeek: :lol:
nebbia alta in piazza....visibilità zero...possibile frane....la normalità e da tutt'altra parte :geek:



Rispondi