Sezione ho contratto l'hiv

Divagazioni...
sempreinpiedi
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 15:56

Sezione ho contratto l'hiv

Messaggio da sempreinpiedi » lunedì 26 novembre 2018, 21:11

Ho provato un po' a leggere quella sezione, invidio tutti voi che riuscite con tranquillità a rispondere a certi post.
Io davvero fatico a tollerare chi si presenta con episodi pacificamente non a rischio o, peggio ancora, chi prla di vita rovinata e sciagure di ogni tipo.
Insomma, noi ci viviamo ogni giorno ed è davvero fastidioso il modo di presentarsi di alcuni



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Sezione ho contratto l'hiv

Messaggio da uffa2 » martedì 27 novembre 2018, 8:12

Ciao caro,
diciamo che è sufficiente una notevole dose di pazienza, comprensione, distacco zen… fino a quando non girano le palle e non tiri fuori la frusta :-D
Purtroppo, che un forum come il nostro attiri anche persone che non hanno il senso della misura ci sta, succedeva sui blog dedicati alle automobili, dove ho letto di tutto, figuriamoci qui dove sesso, peccato, sensi di colpa, stigma sociale e altri si mescolano in un minestrone pericolosissimo.

Poi, visto che succede, e che nulla può impedire l’arrivo di persone con questi problemi, la sezione “ho contratto l’HIV” è l’unica soluzione: almeno così i problemi restano concentrati in quella sezione e non contaminano il resto, lasciando in pace il resto dei forumisti.
Un abbraccio


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Francesca827
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:24

Re: Sezione ho contratto l'hiv

Messaggio da Francesca827 » domenica 16 dicembre 2018, 22:21

Spero di non risultare inopportuna rispondendo a questo post, so che dovrei rimanere nella sezione "ho contratto hiv", ma leggo questo forum da diversi mesi e volevo solo dire una cosa. Personalmente mi vergogno di ciò che tanti anni fa pensavo riguardo Hiv e penso che il problema principale dei sieronegativi sia proprio il fatto che si guardi alla malattia come ad uno stigma legato a chissà quali inaccettabili pratiche sessuali. Questo fa sì che non è tanto la paura di aver contratto il virus, o meglio anche questo visto che c'è poca informazione sulle nuove terapie e la qualità della vita e la gente continua a pensare che l'aspettativa massima di vita sia di poco più di 5 anni, quanto il fatto che se gli altri scoprissero che ne siamo affetti chissà cosa penserebbero di noi e delle nostre attività sessuali. Se oggi avere un tumore è un motivo di compassione, avere hiv invece è motivo di stigma, ed è per questo che bisognerebbe diffondere maggiore cultura nella popolazione, sia per evitare nuovi casi che per non ghettizzare chi ce l'ha. Tutto questo per dire che mi dispiace se a volte chi scrive in quella sezione, a causa dell'ipocondria o della non comprensione o accettazione di cosa viene detto, ferisce i vostri sentimenti e vi fa sentire stigmatizzati, e mi ci metto anche io perché nessuno è immune dagli sbagli. Mi scuso e ringrazio chi con tanta gentilezza risponde ai messaggi anche se vorrebbe solo ignorarli.

Detto questo mi scuso anche di aver scritto qui ed in caso spero che gli amministratori possano eliminare il messaggio.



Rispondi