Arrivederci Tapatalk!

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Arrivederci Tapatalk!

Messaggio da uffa2 » venerdì 4 gennaio 2019, 14:58

In realtà Tapatalk dice di avere fatto più o meno la sua parte, nulla esclude che sia così e che particolari come la mia iscrizione ai forum sui coltivatori di cardi selvatici d’acqua dolce ( :mrgreen: ) siano dovuti a mie impostazioni della app... è pur vero che a leggere da loro diversi forum hanno messo in discussione l'adeguatezza di Tapatalk rispetto al GDPR.

Al di là di questo però, il problema è meno giuridicamente sofisticato: il codice di Tapatalk da installare sulla piattaforma del forum “coccia” contro il tool GDPR.
Questo tool è ciò che ci ha trattenuti per molto tempo nell’aggiornamento del forum: aspettavamo che ci fosse una versione stabile del tool per phpBB 3.2.3, una versione che tecnicamente è ancora una RC, ma è usata diffusamente e, soprattutto, a detta del nostro tecnico non c’è altro ;-) .

Purtroppo stiamo parlando di soluzioni non commerciali, con le lentezze che sono associate a questo particolare…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Arrivederci Tapatalk!

Messaggio da rospino » venerdì 4 gennaio 2019, 15:11

uffa2 ha scritto:In realtà Tapatalk dice di avere fatto più o meno la sua parte, nulla esclude che sia così e che particolari come la mia iscrizione ai forum sui coltivatori di cardi selvatici d’acqua dolce ( :mrgreen: ) siano dovuti a mie impostazioni della app... è pur vero che a leggere da loro diversi forum hanno messo in discussione l'adeguatezza di Tapatalk rispetto al GDPR.

Al di là di questo però, il problema è meno giuridicamente sofisticato: il codice di Tapatalk da installare sulla piattaforma del forum “coccia” contro il tool GDPR.
Questo tool è ciò che ci ha trattenuti per molto tempo nell’aggiornamento del forum: aspettavamo che ci fosse una versione stabile del tool per phpBB 3.2.3, una versione che tecnicamente è ancora una RC, ma è usata diffusamente e, soprattutto, a detta del nostro tecnico non c’è altro ;-) .

Purtroppo stiamo parlando di soluzioni non commerciali, con le lentezze che sono associate a questo particolare…
Ma se sul forum c’è obbligo di anonimato e non c’è comunicazione dei dati personali, di quali dati secondo il GDPR stiamo parlando? È questo che non capisco.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Arrivederci Tapatalk!

Messaggio da uffa2 » venerdì 4 gennaio 2019, 15:37

beh, giusto per iniziare: io do sempre per scontato che per esempio tutte le mail usate siano ingannatrici sull'identità delle persone, ma non sarei così sicuro, è per questo che abbiamo invitato i nostri user a controllare le loro mail prima di iniziare questo lavoro... e qualche user l'ha cambiata (quando cambi la mail si blocca l'account e gli amministratori se lo ritrovano tra quelli da attivare), segno del fatto che non era così ingannatrice...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi