..dolore e rabbia

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

..dolore e rabbia

Messaggio da flavioxx » domenica 12 febbraio 2017, 13:04

Come scrivo sempre, la nostra è una comunità particolare, dove ciascuno porta con sé un fardello di dolore e di rabbia che spesso precede il contagio e che spesso si riversa nelle nostre pagine; …
...e il dolore e rabbia continuano aldilà di tutte le cure e spiegazioni che si possono trovare leggendo studi&ricerche. Certi Utenti scaricano sul Forum depressioni e Ansie sconvolgendo una liaison che si cerca di creare. Questi Utenti si mettono in mostra sviscerando sul forum tutto quello che le passa per la testa. Sono come bombe a effetto ritardato, o schegge che feriscono subito. Chi legge, o lascia perdere nell'intervenire, o scappa richiudendosi dentro di sé. Ecco il perché ci sono pochi utenti che continuano a scrivere, i più preferiscono voltar pagina e apparire quando hanno qualche problemino, o per comunicare valori e stato di salute. Non esiste una serenità psicologica perché tutti hanno problematiche irrisolte, ma si deve per il bene del forum non gettare qui il pattume della nostra vita. Ci sono tanti utenti che leggono e chiedono informazione. Se non sapete scrivere o non sapete le cose astenetevi dall'intervenire. Questa non è una gara, nessuno riceve una medaglia se arriva primo.
Seguire questa comunità è pesante.
Porta via un bel po’ di tempo, sottratto al nostro lavoro, al nostro tempo libero, ma soprattutto molte energie.
Io e Stealthy la seguiamo dall’autunno del 2007, quasi dieci anni.
Ogni giorno siamo costretti a leggere decine di post, a editarli o a rimuoverli, a intervenire nelle discussioni per riportare il treno sui suoi binari… una quantità di lavoro per lo più non vista, spesso non gradita, che “costa” veramente tanto e non è più sostenibile.
Spesso non si tratta neppure di cosa viene scritto, ma di cosa chi legge capisce o può capire.
Spesso il nostro giudizio è diverso da quello di chi ci segnala un post come aggressivo: il più delle volte l’avevamo già letto e c’era parso neutro…
Ecco il perché della nuova strategia: le sospensioni.
Non sono giudizi, non sono condanne, non sono prese di posizione. Semplicemente se vedremo che una rissa si sta per scatenare fermeremo la rissa allontanando i contendenti.
Potranno sembrare delle prese di posizione, delle “scelte di campo” o altro, non è così.
Proprio perché non lo sembrino neppure e per evitare ogni interpretazione, da domani, non annunceremo neppure che “lo user è sospeso”, improvvisamente lo user si allontanerà dalla tastiera per tornarci un po’ di ore dopo…
Così ci riposeremo tutti…
Buona serata.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ..dolore e rabbia

Messaggio da Blast » domenica 12 febbraio 2017, 14:15

Flavia, oggi ti vedo rabiosssssa, peggio si Shakira :lol:


CIAO GIOIE

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ..dolore e rabbia

Messaggio da Soletto80 » domenica 12 febbraio 2017, 14:42

Un forum di per se ... è espressione di libertà ... senza insultare o offendere altri , ognuno ci scrive quello che vuole quando vuole ... cose furbe e stupide ... domande e commenti pseudoscientifici ... ect ... è libertà dei terzi leggerli o ignorarli ... commentarli o dimenticarli ... ...



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: ..dolore e rabbia

Messaggio da flavioxx » domenica 12 febbraio 2017, 16:31

...sì sì, diglielo a Stealthy :mrgreen:



Rispondi