(new Policy)...ma di cosa chi legge può capire..

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

(new Policy)...ma di cosa chi legge può capire..

Messaggio da flavioxx » giovedì 3 novembre 2016, 6:00

... ahah e come si fa a interpretare cosa capiscono i partecipanti alla discussione ? Dalle risposte scritte? Sì certo, ma prevalgono sempre e comunque i fraintendimenti, e quando non piace una cosa, se non si ha una certa fermezza e/o stabilità intellettuale e culturale, si finisce immancabilmente in quella riottosità che si accumula per poi ritornare fuori la prima volta che si vede (gli) l'user con cui si è discusso. Praticamente la personalità di ognuno di noi è SACRA.

Capisco perfettamente che leggere tutti i giorni il forum è un LAVORO STANCANTE (deteriorante?) ma avete anche collaboratori esterni che segnalano, e magari se aprite ad altri potreste rilassarvi di più :D



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: (new Policy)...ma di cosa chi legge può capire..

Messaggio da Dora » giovedì 3 novembre 2016, 12:18

flavioxx ha scritto:... ahah e come si fa a interpretare cosa capiscono i partecipanti alla discussione ? Dalle risposte scritte? Sì certo, ma prevalgono sempre e comunque i fraintendimenti, e quando non piace una cosa, se non si ha una certa fermezza e/o stabilità intellettuale e culturale, si finisce immancabilmente in quella riottosità che si accumula per poi ritornare fuori la prima volta che si vede (gli) l'user con cui si è discusso. Praticamente la personalità di ognuno di noi è SACRA.
Provo a risponderti io, così ho l'occasione di condividere con tutti delle riflessioni che stiamo facendo con Uffa e Stealthy in questo periodo.

Hai ragione, è sempre facile fraintendere quel che si trova scritto. Nonostante le emoticon, capita di prendere sul serio frasi che erano intese come battute scherzose, di offendersi per parole che volevano essere di incoraggiamento, di non apprezzare un tono scherzoso perché si ha l'umore sotto i piedi.

Facendo la tara di tutto questo, quello che resta è che il forum ultimamente si è trasformato in una specie di campo di battaglia.
Ci sono vecchie ruggini fra utenti che aspettano solo l'occasione giusta per esplodere - e l'occasione giusta c'è sempre, basta che uno scriva.
Ci sono nuovi arrivati che desiderano crearsi un ruolo e non hanno capito che c'è spazio per tutti, che tutti possono farsi apprezzare e che non c'è nessun bisogno di sgomitare per dimostrare che si è la più bella del reame, perché tutti sono la più bella del reame.
Ci sono utenti che, invece di discutere sulle cose, discutono sulle persone, emettono giudizi senza neppure essersi dati la pena di conoscere quelli che giudicano, senza fare lo sforzo di capire perché si esprimono in un certo modo o dicono certe cose.

Questa situazione di continua tensione, di provocazioni e di liti che scoppiano quasi in ogni thread rende molto difficile sia a chi sta male e ha bisogno di chiedere aiuto esporsi e raccontare cose delicate e personali, sia a tutti gli altri convivere armoniosamente.

Questa situazione dobbiamo cercare di risolverla prima che l'atmosfera del forum si arroventi al punto da essere irrespirabile e far scappare tutti.

Io credo che tutti possiamo collaborare perché si ristabilisca un clima che renda a tutti piacevole la permanenza. E credo che se ci sono tensioni fra due persone, quelle due persone dovrebbero cercare di risolversele in privato, senza farle pesare a tutti gli altri. Infine, credo che se qualcuno ha un'irrefrenabile voglia di menar le mani possa trovare siti molto più adatti di questo per dare sfogo alla sua aggressività.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: (new Policy)...ma di cosa chi legge può capire..

Messaggio da rosso80 » venerdì 4 novembre 2016, 15:18

Dora hai ragione! Mi scuso con te, Stealthy ed Uffa.
Prometto di abbassare l'ascia di guerra ed alzare la bandierina della pace. :lol: :lol: :lol:


Don't give up!

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: (new Policy)...ma di cosa chi legge può capire..

Messaggio da Dora » venerdì 4 novembre 2016, 16:26

rosso80 ha scritto:Prometto di abbassare l'ascia di guerra ed alzare la bandierina della pace. :lol: :lol: :lol:
Bello, tante bandierine della pace che sventolano sotto la mannaia di Uffa ... :mrgreen:
A parte gli scherzi (perché era una battuta e apprezzo molto il tuo desiderio di collaborare alla costruzione dell'armonia universale), spero che sia chiaro che il mio post non era riferito solo a te, ma al clima generale che da qualche tempo ammorba tante discussioni del primo forum. E spero che altri si associno alla tua promessa di smetterla con la guerra e dare inizio a una fase di pace e ammmore.


Immagine



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: (new Policy)...ma di cosa chi legge può capire..

Messaggio da pipotto » sabato 26 novembre 2016, 19:25

non so se in qualche mio post sono stato scortese ho maleducato chiedo umilmente perdono a tutti se lo fatto, magari qualcuno mi dica anche in prv se e quando e successo da correggere miei eventuali errori.
una nota pubblicità dice sempre fate l'amore con il sapore ed allora cominciamo ad assaporare la nostra felicita con il natale che arriva



Rispondi