Un po' di censura...

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Un po' di censura...

Messaggio da Blast » lunedì 29 agosto 2016, 14:39

Senza farla troppo lunga perchè sapete tutti che amo andare al sodo: ognuno è quello che è e tutti devono essere lasciati liberi di esprimersi come meglio credono (nei limiti della legge e della netiquette). Usa l'amore che preferisci con chiunque ma non pretendere o aspettarti che lo facciano gli altri.
Se hai bisogno di parole confortevoli di un amico potresti essere nel posto sbagliato. E il tuo pensiero riguardo lo scorporamento della sezione "ipocondriaci" è l'evidenza che questo forum ti fa più male che bene e che forse devi fare pace con te stesso prima di tornare (stesso concetto che ha espresso Uffa ma con parole meno "amorevoli" e più "incisive").


CIAO GIOIE

georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Un po' di censura...

Messaggio da georg.frideric » lunedì 29 agosto 2016, 15:36

Anch'io sono a favore dell'amore, però amo anche la sintesi e le capacità di scrivere in tre righe e non in trenta o trecento quello che può essere espresso appunto in tre righe.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Un po' di censura...

Messaggio da Blast » lunedì 29 agosto 2016, 17:31

georg.frideric ha scritto:Anch'io sono a favore dell'amore, però amo anche la sintesi e le capacità di scrivere in tre righe e non in trenta o trecento quello che può essere espresso appunto in tre righe.
Glie l'ho detto pure io ma sto vizio non riesce a toglierselo :lol:


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Un po' di censura...

Messaggio da rosso80 » lunedì 29 agosto 2016, 18:47

Blast ha scritto:
georg.frideric ha scritto:Anch'io sono a favore dell'amore, però amo anche la sintesi e le capacità di scrivere in tre righe e non in trenta o trecento quello che può essere espresso appunto in tre righe.
Glie l'ho detto pure io ma sto vizio non riesce a toglierselo :lol:
Mi scuso.
Facciamo un patto Blast: io cercherò di essere meno prolisso e tu cercherai di essere meno aggressivo?

Per dimostrare che faccio sul serio ho appena tagliato buona parte del mio intervento ad Hope! nella zona Pub.
I miei post restano ancora lunghi... Ma step by step cercherò di sforzarmi di trovare il dono della sintesi sempre di più.


Don't give up!

nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Un po' di censura...

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 29 agosto 2016, 19:16

Non so perché ma a me sto thread mette un profondo senso di tristezza.
Rosso lascia stare la lunghezza dei post, non penso sia questo il problema e mi semra che non sia scritto da nessuna parte che bisogna stare dentro le tre righe per avere la possibilità di esprimersi come meglio si crede. Ciascuno è libero di esprimersi come vuole e nella forma che vuole. Sono stato dentro le tre righe?



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Un po' di censura...

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 29 agosto 2016, 20:46

Rosso, una cosa però te la voglio proprio dire: ma perché hai voluto fare di una questione squisitamente e palesemente personale una questione generale coinvolgente tutti gli iscritti al forum?
Fuori dai denti, è evidente che ti riferivi a Blast, è evidente che le tue richieste sono rivolte a Blast. In generale non mi sembra che sul forum manchi umanità, mi sembra che ciascuno partecipi a proprio modo e con le proprie abilità a "depositare" nel forum esperienze, emozioni, angosce, illusioni e speranze a cui poi noi tutti attingiamo.
Sì, perché nessuno interviene nel forum per spirito di fratellanza o sacrificio. Ognuno di noi partecipa al forum per soddisfare un proprio bisogno. Non sono così arrogante da pensare di capire i bisogni di ciascuno di noi ma ti assicuro che dall'esterno il tuo bisogno è del tutto palese.

Poi, più volte hai fatto cenno che tu e Blast vi vedete anche fuori dal forum. La vostra, insomma, non è solo una conoscenza virtuale ma anche reale. Non è giusto coinvolgerci in questa cosa che forse andrebbe chiarita tra di voi. E' difficile partecipare a una discussione quando sai che alcuni dei partecipanti hanno altri e diversi canali di connessione. La questione è vostra ma l'amarezza e la tristezza rimangono invece addosso a tutti quelli che leggono.

Sul contenuto della questione, per quanto a volte "esagerato" nei toni, Blast mi sembra una persona acuta e penso che se è arrivato a dirti certe cose abbia visto in te delle cose che a noi sfuggono. Forse dovresti farne tesoro e anche tu potresti aiutarlo.

Ah, io non mi scuso di essere stato prolisso o troppo schietto.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Un po' di censura...

Messaggio da rosso80 » lunedì 29 agosto 2016, 21:37

Provo a rispondere in punti ed in maniera meno "filosofica" sulle cose che mi sono state dette in questo thread, in seguito al mio intervento:

1. Quando dico che vi è bisogno di più amore, tradotto in termini meno poetici, significa "cerchiamo di usare meno l'insulto e l'aggressività", in quanto poi si generano liti che sono veramente brutte sia da leggere, quando coinvolgono altri, sia da sostenere, quando coinvolgono te.
Io stesso sono rimasto sconvolto dalle cose che IO ho detto a piripikkio e che giustamente Uffa censurò. Le avevo scritte io eh... Quindi mi riferivo anche a me.

2. Non nego che l'uso, da parte di tutti noi, me compreso, di un linguaggio aggressivo verso il prossimo, è una cosa di cui io volevo parlare da tempo. Mi son ben visto dall'aprire un thread mio per farlo. Anche quando ho letto il thread di Uffa ci ho pensato un bel po' prima di intervenire.
Alla fine, però, mi sono detto che era il caso di parlarne.
Cercando di essere il più delicato possibile.

3. È vero che Blast lo conosco di persona ma tengo separati nei miei interventi la mia conoscenza di lui come persona dal Blast del forum.
Blast è stata la prima persona che ho conosciuto dal vivo. L'ho cercato io. E ci vediamo di tanto in tanto. Ed io non conosco tanti del forum, quindi aver scelto di voler conoscere lui è dettato dal fatto che io lo ritengo una persona in gamba (da adesso con la parola PERSONA intendo lui come persone e con la parola UTENTE intendo lui come utente del forum).
Come dicevo, lo ritengo una persona valida anche se siamo molto diversi.

Come utente del forum lo ritengo valido altrettanto e di seguito ne elenco alcune ragioni:
* Se mancassi io dal forum non sarebbe un problema. Non ho conoscenze mediche, la mia "utilità" è limitata.
* ha un approccio "scialla" che aiuta molte persone a viversi bene la malattia.
* è molto ironico ed il che aiuta in un forum in cui si parla di una malattia come l'HIV/AIDS.
Farsi due risate aiuta.
* È un po' la mascotte del forum. Senza di lui il forum non sarebbe lo stesso.

A volte, però, a causa del suo essere troppo diretto, troppo schietto, poi si creano liti.
Tralascio le mie avute con lui sul forum. Ce ne sono di altre molto più infuocate.

La sua forte personalità a volte tracima.

Non sto dicendo che in tutte le liti c'è Blast, però ne ha fatte diverse e con utenti diversi.

Detto questo: mi aspetto che ora il thread degenererà... Quindi riserverò con il contagocce i miei prossimi interventi in questo thread, perché non voglio che un thread sul "metodo" del forum, aperto tra l'altro dall'amministratore del forum, e che parla di limitare l'aggressività, diventi l'ennesima catfight.
Sarebbe il colmo.

Detto questo: mi preparo alla fucilazione ahahahah


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Un po' di censura...

Messaggio da Blast » lunedì 29 agosto 2016, 22:21

Ecco finalmente hai trovato un modo per farmi leggere le tue epistole: scriverle per punti, con i paragrafi ben separati, le giuste pause ed interruzioni. Bene


CIAO GIOIE

bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Un po' di censura...

Messaggio da bugs » martedì 30 agosto 2016, 1:45

rosso80 ha scritto:Provo a rispondere in punti ed in maniera meno "filosofica" sulle cose che mi sono state dette in questo thread, in seguito al mio intervento:

1. Quando dico che vi è bisogno di più amore, tradotto in termini meno poetici, significa "cerchiamo di usare meno l'insulto e l'aggressività", in quanto poi si generano liti che sono veramente brutte sia da leggere, quando coinvolgono altri, sia da sostenere, quando coinvolgono te.
Io stesso sono rimasto sconvolto dalle cose che IO ho detto a piripikkio e che giustamente Uffa censurò. Le avevo scritte io eh... Quindi mi riferivo anche a me.

2. Non nego che l'uso, da parte di tutti noi, me compreso, di un linguaggio aggressivo verso il prossimo, è una cosa di cui io volevo parlare da tempo. Mi son ben visto dall'aprire un thread mio per farlo. Anche quando ho letto il thread di Uffa ci ho pensato un bel po' prima di intervenire.
Alla fine, però, mi sono detto che era il caso di parlarne.
Cercando di essere il più delicato possibile.

3. È vero che Blast lo conosco di persona ma tengo separati nei miei interventi la mia conoscenza di lui come persona dal Blast del forum.
Blast è stata la prima persona che ho conosciuto dal vivo. L'ho cercato io. E ci vediamo di tanto in tanto. Ed io non conosco tanti del forum, quindi aver scelto di voler conoscere lui è dettato dal fatto che io lo ritengo una persona in gamba (da adesso con la parola PERSONA intendo lui come persone e con la parola UTENTE intendo lui come utente del forum).
Come dicevo, lo ritengo una persona valida anche se siamo molto diversi.

Come utente del forum lo ritengo valido altrettanto e di seguito ne elenco alcune ragioni:
* Se mancassi io dal forum non sarebbe un problema. Non ho conoscenze mediche, la mia "utilità" è limitata.
* ha un approccio "scialla" che aiuta molte persone a viversi bene la malattia.
* è molto ironico ed il che aiuta in un forum in cui si parla di una malattia come l'HIV/AIDS.
Farsi due risate aiuta.
* È un po' la mascotte del forum. Senza di lui il forum non sarebbe lo stesso.

A volte, però, a causa del suo essere troppo diretto, troppo schietto, poi si creano liti.
Tralascio le mie avute con lui sul forum. Ce ne sono di altre molto più infuocate.

La sua forte personalità a volte tracima.

Non sto dicendo che in tutte le liti c'è Blast, però ne ha fatte diverse e con utenti diversi.

Detto questo: mi aspetto che ora il thread degenererà... Quindi riserverò con il contagocce i miei prossimi interventi in questo thread, perché non voglio che un thread sul "metodo" del forum, aperto tra l'altro dall'amministratore del forum, e che parla di limitare l'aggressività, diventi l'ennesima catfight.
Sarebbe il colmo.

Detto questo: mi preparo alla fucilazione ahahahah
Ma io non ne ho voglia di leggere tutte queste parole , Blast mi accontento delle tue risposte che sintetizzano l'oggetto :mrgreen:



Rispondi