Pagina 1 di 1

La nuova “page not found – error 404” di HIVforum

Inviato: martedì 20 agosto 2013, 14:24
da uffa2
Credo che quella relativa all’errore 404 sia la pagina più diffusa in internet, anche perché è generata automaticamente dai web server, e il suo scopo è avvertire chi visita quel sito che l’URL che si sta usando non corrisponde ad alcuna pagina.
Da oggi, HIVforum usa la sua pagina 404 per partecipare a notfound.org, un’interessante iniziativa nata in Europa che si propone di trasformare le anonime “pagine 404” in un servizio di elevata utilità sociale: quando la pagina viene generata, questa pubblica dal cloud del leader globale delle vendite per corrispondenza (quale mai sarà?...) l’immagine e le informazioni su un bambino scomparso nel paese del lettore.
Immagine
È tutto molto semplice, basta inserire un breve codice HTML nella pagina standard del proprio sito, o scaricare la pagina già pronta; non costa nulla, non bisogna installare nulla sui server, non consuma la banda del sito e non contiene pubblicità del sullodato “leader globale”.
Insomma: se avete la possibilità di personalizzare la pagina 404 del vostro sito personale, oppure di quello della vostra azienda o di quello dei vostri clienti, potreste partecipare anche voi a questa bella iniziativa.

Re: La nuova “page not found – error 404” di HIVforum

Inviato: martedì 20 agosto 2013, 19:10
da isabeau
màma ke ansia,ma concordo per l'utilita' del "servizio"...hem... non te ne frega niente ma te lo dico lo stesso :mrgreen: :ugeek: