La nuova “page not found – error 404” di HIVforum

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

La nuova “page not found – error 404” di HIVforum

Messaggio da uffa2 » martedì 20 agosto 2013, 14:24

Credo che quella relativa all’errore 404 sia la pagina più diffusa in internet, anche perché è generata automaticamente dai web server, e il suo scopo è avvertire chi visita quel sito che l’URL che si sta usando non corrisponde ad alcuna pagina.
Da oggi, HIVforum usa la sua pagina 404 per partecipare a notfound.org, un’interessante iniziativa nata in Europa che si propone di trasformare le anonime “pagine 404” in un servizio di elevata utilità sociale: quando la pagina viene generata, questa pubblica dal cloud del leader globale delle vendite per corrispondenza (quale mai sarà?...) l’immagine e le informazioni su un bambino scomparso nel paese del lettore.
Immagine
È tutto molto semplice, basta inserire un breve codice HTML nella pagina standard del proprio sito, o scaricare la pagina già pronta; non costa nulla, non bisogna installare nulla sui server, non consuma la banda del sito e non contiene pubblicità del sullodato “leader globale”.
Insomma: se avete la possibilità di personalizzare la pagina 404 del vostro sito personale, oppure di quello della vostra azienda o di quello dei vostri clienti, potreste partecipare anche voi a questa bella iniziativa.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: La nuova “page not found – error 404” di HIVforum

Messaggio da isabeau » martedì 20 agosto 2013, 19:10

màma ke ansia,ma concordo per l'utilita' del "servizio"...hem... non te ne frega niente ma te lo dico lo stesso :mrgreen: :ugeek:



Rispondi