comitato

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
mariolinoa

comitato

Messaggio da mariolinoa » venerdì 1 febbraio 2013, 10:28

si potrebbe fare una cosa? separare l'attivismo dal forum.mi spiego meglio. il forum è un luogo di discussione dove la gente appare consulta entra esce e dice o chiede più o meno quello che gli pare. L'attivismo è un altra cosa.se ci sono persone che hanno delle idee e che intendono portarle avanti insieme perchè non si identificano chiaramente?Siamo tizio e caio e insieme vogliamo dedicarci a delle cose che ci riguardano e ci interessano.bene. poi la cosa si può anche inserire nel forum. ma con chiarezza. si sa da chi parte e chi la condivide.le varie interviste, lettere verso l'esterno qualunque cosa fatta in nome di "hiv forum" non dovrebbe essere ambigua. cioè dovrebbe avere dei personaggi o quantomeno dei nick di riferimento.una specie di comitato appunto o un gruppo di persone identificate.meglio sarebbe con una piccola introduzione. io sono x e vorrei fare questo e quello.così da capire con chi si ha a che fare. almeno a grandi linee.so che la cosa più facile da dire sarebbe : "qui è così. se ti va stai se no te ne puoi andare da un altra parte"...ma non sarebbe una risposta



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

comitato

Messaggio da skydrake » venerdì 1 febbraio 2013, 15:11

Ma non ti é piaciuta l'intervista ad Agnoletto? È poi mi pareva che fosse firmata, che fosse chiaro che l'aveva fatta Dora. É l'unica cosa seria fatta da diversi mesi da questa parte e poi pubblicata in tal sezione. Di iniziative più elaborate ho seri dubbi che mai se ne faranno più, dopo i problemi dell'anno scorso. Proprio facendo tesoro dei problemi dell'anno scorso tale intervista é stata chiaramente firmata. Mi pare un po' inutile aggiungere un disclaimer tipo "Questa intervista di Dora é fatta da Dora ma molti utenti non volevano nemmeno che facesse una intervista". Certo, a me é piaciuta molto quel l'intervista e ringrazio Dora per averla fatta, ma riconosco che i punti di vista possono essere differenti.



mariolinoa

Re: comitato

Messaggio da mariolinoa » giovedì 7 febbraio 2013, 7:00

skydrake ha scritto:Ma non ti é piaciuta l'intervista ad Agnoletto? È poi mi pareva che fosse firmata, che fosse chiaro che l'aveva fatta Dora. É l'unica cosa seria fatta da diversi mesi da questa parte e poi pubblicata in tal sezione. Di iniziative più elaborate ho seri dubbi che mai se ne faranno più, dopo i problemi dell'anno scorso. Proprio facendo tesoro dei problemi dell'anno scorso tale intervista é stata chiaramente firmata. Mi pare un po' inutile aggiungere un disclaimer tipo "Questa intervista di Dora é fatta da Dora ma molti utenti non volevano nemmeno che facesse una intervista". Certo, a me é piaciuta molto quel l'intervista e ringrazio Dora per averla fatta, ma riconosco che i punti di vista possono essere differenti.
che fossi tu a portare il discorso fuori dai binari non me l'aspettavo :) ...e se a te non fosse piaciuta? si tratta non di fare cose, qualunque tipo di cosa...che possano generare equivoci con il forum.
il "gruppo hivforum" è, come si presenta a chi entra nel forum, un 'entità astratta. non vedo cosa ci sarebbe di male a dargli quei nick delle persone che lì si riconoscono.sarebbe anche più facile e credibile chiedere agli interlocutori a cui si rivolgono, trasparenza e chiarezza. Capisco il marketing, però anche l'onestà la sincerità e la chiarezza potrebbero dare i loro frutti.

P.S. questo trhread mi sembrava di averlo postato nella sezione "il gruppo hivforum" non mi sembrava così fuori posto..va bè non insisto magari ho sbagliato io



Rispondi