privacy

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: privacy

Messaggio da uffa2 » mercoledì 23 gennaio 2013, 10:14

Non so che servizio sia quello che hai usato tu, non so quanto sia affidabile.
So cos’è HIVforum.info: un’applicazione basata su phpBB 3.x e basta.
Il nostro forum funziona esattamente come tutti gli altri forum che usano questo software, senza opzioni particolari.
Le uniche cose in più sono:
-Google Analytics, che conta gli accessi
-Tapatalk, che permette di visualizzare il forum sui telefonini
-Forum runner, che fa la stessa cosa
Delle tre, è sicuramente Google Analytics a usare i cookie, per contare gli accessi e dire se sono accessi unici o no, una funzione che hanno più o meno tutti i siti (gestita da Google, dalle concessionarie di pubblicità o direttamente) per finalità statistiche, fine della trasmissione.
Detto questo ogni PC che naviga in internet è unico in tutto il sistema durante la navigazione, e non servono i cookie perché sia così, l’unicità del collegamento è la condizione essenziale perché quel PC possa ricevere i dati dai web server, e tutte le informazioni che un cookie può registrare, ogni web server le riceve a ogni collegamento, direttamente dal tuo PC, cookie o non cookie, l’unica cosa che il cookie fa in più è registrare quando sei già stato su un certo sito.
La privacy è una cosa un po’ più seria e diversa dai cookie: è il diritto a non vedere dati propri la cui diffusione non rientri nella logica del funzionamento di internet acquisiti in maniera fraudolenta da terzi, per fare questo disabilitare i cookie non serve e non basta: bisogna installare un buon antivirus.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

mariolinoa

Re: privacy

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 23 gennaio 2013, 10:33

ok grazie ...se è solo una conta degli accessi...bene



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: privacy

Messaggio da Puzzle » mercoledì 23 gennaio 2013, 10:52

Ragazzi, io do sempre per scontato che abbiate un antivirus.
Navigare senza un antivirus è come per un acrobata fare esercizi a 20m d'altezza senza rete di protezione. Finché va bene...



mariolinoa

Re: privacy

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 23 gennaio 2013, 10:55

anche col mac?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

privacy

Messaggio da uffa2 » mercoledì 23 gennaio 2013, 11:02

Non c'è computer che vada esente da rischi, persino i telefoni...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

mariolinoa

Re: privacy

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 23 gennaio 2013, 11:08

qualcuno ha degli antivirus per mac e iphone da consigliare?...gratuiti se possibile



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: privacy

Messaggio da Puzzle » mercoledì 23 gennaio 2013, 11:08

mariolinoa ha scritto:anche col mac?
Forse diversi anni fa il mac era statisticamente più sicuro, ma nel tempo con la diffusione anche il mac non è immune da virus. Questa è dell'anno scorso.

Questo articolo è interessante.

Un antivirus costa più o meno sui 50/60€, in seguito l'aggiornamento annuale un po' meno.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

privacy

Messaggio da stealthy » mercoledì 23 gennaio 2013, 11:54

Sul mac non ho installato nessun antivirus. Mai avuto problemi.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: privacy

Messaggio da uffa2 » mercoledì 23 gennaio 2013, 12:02



HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: privacy

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 gennaio 2013, 12:56

stealthy ha scritto:Sul mac non ho installato nessun antivirus. Mai avuto problemi.
Quindi ti piace la navigazione bareback?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, anche io ho un Mac e sono stato per anni senza antivirus. Solo dopo l'arrivo di Flashback l'ho messo. In ogni caso non é il mio computer di lavoro e poi tra iCloud e sopratutto la TimeMachine dubito di poter perdere dati. Tra l'altro lo riformatto e reinstallo mediamente una volta l'anno (per via di tutti gli esperimenti che ci faccio sopra).

PS
Ma quanta paura per dei Cookies! Li ho fatti anche io, non sono ne più che meno che piccoli pezzetti di testo dove si mettono 4 informazioni in croce per agevolare la navigazione. Al più si disabilitano quelli di terze parti per non essere perseguitati dalle stesse pubblicità navigando su internet.



Rispondi