accedere a HIVforum con gli smartphone

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da skydrake » sabato 3 dicembre 2011, 18:54

cd4lover ha scritto:Ma Taptalk è fenomenale :o
Molto buono, ma ho notato questi difetti:
1) No zoom. Problema particolarmente sentito quando qualcuno posta pdf o stralci di articoli
2) No pulsante aggiorna per gli argomenti non letti
3) No possibilità di rispondere con quote ad un altro, ma solo risposta semplice
4) Nel rispondere a un MP, se si salta troppo da un campo all'altro, poi il pulsante rispondi diventa non più raggiungibile (o perlomeno non ho capito come raggiungerlo)
5) Inoltre mi pare che non ci sia la possibilità di modificare o cancellare un proprio messaggio appena postato.

Il grande vantaggio, che cancella tutti i difetti citati sopra, è che rende il sito facilmente fruibile, con una grafica senza fronzoli adattata proprio per uno smartphone, caricando le pagine molto velocemente



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da stealthy » sabato 3 dicembre 2011, 23:34

skydrake ha scritto:
cd4lover ha scritto:Ma Taptalk è fenomenale :o
Molto buono, ma ho notato questi difetti:
1) No zoom. Problema particolarmente sentito quando qualcuno posta pdf o stralci di articoli
2) No pulsante aggiorna per gli argomenti non letti
3) No possibilità di rispondere con quote ad un altro, ma solo risposta semplice
4) Nel rispondere a un MP, se si salta troppo da un campo all'altro, poi il pulsante rispondi diventa non più raggiungibile (o perlomeno non ho capito come raggiungerlo)
5) Inoltre mi pare che non ci sia la possibilità di modificare o cancellare un proprio messaggio appena postato.

Il grande vantaggio, che cancella tutti i difetti citati sopra, è che rende il sito facilmente fruibile, con una grafica senza fronzoli adattata proprio per uno smartphone, caricando le pagine molto velocemente

I 5 punti che hai elencato funzionano su Android. Mi trovo benissimo e adesso ci ho preso pure la mano. Su iPhone non saprei come funziona.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da uffa2 » sabato 20 luglio 2013, 19:19

vi segnalo che ho appena installato le nuove API per Tapatalk.
il fastidioso messaggio che appariva da qualche settimana è quindi sparito.
al primo accesso scoprirete che tutti i messaggi sono diventati non letti: non è un dramma, basta andare sull'icona "SPUNTA" e premerla, potrete segnare tutti i post "non letti" come letti.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da Tarek » domenica 4 agosto 2013, 18:46

Io sono lì lí per l'acquisto di un smarth poiché anche qui , economicamente, stiamo quotando i vostri prezzi anche se siamo tutti lontani dagli USA, ma si sa, gli AmeriKani so' forti in tutto, ma quello che mi spaventa e non poco, é quella dipendenza sottomissione o rinco_glionimento da web e perciò ghe pensi su, neh!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da uffa2 » lunedì 5 agosto 2013, 7:13

da user di smartphone dico una cosa: se non ci sei costretto, evitali.
Sono legati a uno stile di vita negativissimo (connessione h24 accesso a dati e servizi in continuazione, conseguente "naturale" attesa del tuo prossimo che tu sia a disposizione...): se non sei più che sicuro di averne bisogno o di essere in grado di respingere i demoni della connettività continua pensaci a lungo ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da uffa2 » lunedì 5 agosto 2013, 8:22

In generale, come cantava già Baglioni, quando i cellulari erano ancora una follia eccessiva persino per i film di fantascienza, "avrai un telefono, che vuol dire già aspettare"... ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

friendless

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da friendless » lunedì 5 agosto 2013, 16:09

Non sono d'accordo. Oramai lo smartphone ce l'hanno tutti, l'ho preso anche io. Puoi dare un'occhiata ai forum o a fb quando sei in giro, leggere le mail, hai le mappe e poi, se non ti va la connessione casalinga come è successo a me l'autunno scorso, puoi leggere forum e fb. Da quando ho lo smartphone non è più successo ma qui, se c'è un guasto serio sulla rete, sparisce l'adsl per 3 giorni e ti sembra di morire, la dipendenza esiste non è una leggenda.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da Tarek » mercoledì 7 agosto 2013, 0:25

conseguente "naturale" attesa del tuo prossimo che tu sia a disposizione...
mi spaventa per questo anche perché quando esco di casa desidero svagarmi il più possibile, e poi il rispondere con lo smartP, per me, tra parcheggiarmi in un posto sicuro messa a fuoco con gli occhiali e attento a chi mi si avvicina, sono lavori inconcepibili quando sono futilità o frivolezze

la dipendenza esiste non è una leggenda.
assolutamente NO anche perché la mia ex è counselling qua:Centro Studi di Terapia della Gestalt - CSTG- Milano Oltre ai viziati al gioco aiutano quelli da web
(se sei interressato ...t'ho letto praticante, per pochi spiccioli, al gioco d'azzardo ma potrebbe insorgerti una vera e propria mania; io qualche volta frequentavo i Casinó)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: accedere a HIVforum con gli smartphone

Messaggio da uffa2 » sabato 17 agosto 2013, 11:05

È arrivato Tapatalk 2: una revisione radicale del lettore di forum, con molti miglioramenti.
Il primo è che la app diventa gratuita (se non ho capito male).


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi