Pagina 1 di 1

Disturbi d’ansia e depressione

Inviato: giovedì 8 settembre 2022, 23:06
da Ipoko90
Ciao Anime belle,
Da un paio di mesi a questa parte (data della diagnosi) mi sembra di non vivere più! Sono assalito da pensieri negativi e fortemente depressivi. Ho il sonno molto disturbato e angosciante, senso di disperazione e a volte paura di voler farla finita. Ho letto che il Biktarvy può dare alcuni di questi disturbi. La mia mente non riesce a distogliere l’attenzione da questo argomento :cry: Ho una paura fottuta e l’umore sotto terra. Sto assumendo un antidepressivo e continuando la psicoterapia.. ma pare non basti . Possibile che tutta questa situazione debba influire quasi del 90% sul fattore psicologico? È avvilente. Ieri sono andato a visita e la dott.ssa vorrebbe passare da Biktarvy a Dovato e la cosa mi spaventa perché non ho letto cose belle sul Dovato. Mi trovo in un marasma di emozioni ingestibili.. la vivo come una grande sfiga :( l’ansia mi sta divorando.
Se solo si potesse tornare indietro..
Scusate lo sfogo ma mi sento completamente solo.
Vorrei tanto avere un conforto speciale.

Re: Disturbi d’ansia e depressione

Inviato: lunedì 24 ottobre 2022, 22:44
da agosto21
dovato? lo assumo da 2 anni circa, nessun problema. Hiv e' tanto mentale, combatti e vai avanti, si fa'vita normalissima.

Re: Disturbi d’ansia e depressione

Inviato: martedì 25 ottobre 2022, 17:17
da Ipoko90
agosto21 ha scritto:
lunedì 24 ottobre 2022, 22:44
dovato? lo assumo da 2 anni circa, nessun problema. Hiv e' tanto mentale, combatti e vai avanti, si fa'vita normalissima.
Grazie mille per aver risposto 😊

Re: Disturbi d’ansia e depressione

Inviato: martedì 25 ottobre 2022, 17:38
da uffa2
Allora,
parti dal presupposto che non basta la citrosodina per “digerire” una bestia come il contagio in appena due mesi.
È un vero e proprio lutto, significa dover accettare che non cambierà nulla eppure molte cose non saranno come prima; significa superare tutte quelle fasi che ognuno di noi ha affrontato e superato… in più di due mesi.

Quindi: ci sta che tu stia attraversando un periodo turbolento, non pretendere di “liquidare la pratica” solo perché lo vuoi tu, è un lutto e come tutti i lutti bisogna aspettare che il dolore sbiadisca, non c’è molto altro da fare.

Io uso il Dovato da anni (forse più di tre, mica ricordo) e ne sono pienamente soddisfatto, è comodo (lo puoi prendere a stomaco pieno o vuoto) leggero (lo assumo al mattino senza problemi) e funziona… boh!

Ciao!