Come aiutare il forum

Suggerimenti e proposte per crescere e migliorare, informazioni di servizio.
HIVforum.info
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 20:13

Come aiutare il forum

Messaggio da HIVforum.info » venerdì 14 dicembre 2018, 14:23

Immagine

Cari tutti,
dal 2007, HIVforum è qualcosa di più di un luogo per chiacchierare.

Siamo la principale fonte di aggiornamento in italiano sull’HIV: i nostri articoli di divulgazione scientifica attingono direttamente alle fonti (letteratura scientifica peer reviewed di qualità e presentazioni ai congressi), offrono una lettura critica di ogni notizia e vengono pubblicati spesso addirittura in anticipo rispetto ad altri siti specializzati in inglese.
Dalla nostra posizione di piccola comunità virtuale, in questi anni abbiamo condotto battaglie contro ciarlatani e negazionisti, per la diffusione delle pratiche scientifiche accreditate.
Da anni sosteniamo l’utilizzo della strategia farmacologica come mezzo per bloccare l’infezione: abbiamo sostenuto l’ingresso immediato in terapia di tutte le persone diagnosticate con HIV (ora è una linea guida), sosteniamo la PrEP come strumento basato sulle evidenze per abbattere le nuove infezioni, siamo partner dell’alleanza mondiale di organizzazioni dell’HIV per diffondere il messaggio UequalsU/IugualeI.
Siamo l’approdo di chi si attacca a Google dopo avere ricevuto una diagnosi ancora vissuta come tremenda, e siamo anche il “confessionale” per chi arriva qui schiacciato dai sensi di colpa per una scappatella o cose del genere. Siamo qui su www.HIVforum.info, su Twitter con @HIVforuminfo e su Facebook come HIVforum.info.

Siamo un piccolissimo gruppo, e ci farebbe tanto piacere essere “meno piccolissimi”.
Può darsi che tu abbia delle competenze che potrebbero aiutare HIVforum.
  • Hai conoscenze scientifiche?
    Hai conoscenze informatiche?
    Hai esperienze nella gestione di comunità online?
    Sai scrivere bene e/o conosci bene l’inglese (quello vero, non quello per rimorchiare sulle app)?

c’è tanto lavoro da fare da queste parti…

Vuoi aiutarci e non hai tempo libero?
Puoi sempre aiutare con un piccolo sostegno economico.
Come sai Big Pharma non ci sgancia una lira e non abbiamo campagne pubblicitarie sul nostro forum: tutte le spese di hosting e di assistenza tecnica per la gestione del software del forum sono da sempre sostenute da donazioni dei singoli.

Se vuoi aiutarci, manda un messaggio privato a Stealthy o a Uffa2.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

HIVforum.info
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 20:13

come sostenere economicamente HIVforum

Messaggio da HIVforum.info » sabato 1 gennaio 2022, 18:10

Chiedere soldi è sempre sgradevole, ma ogni tanto va fatto.
Questo forum, come sapete non ha entrate di alcun tipo anche perché, purtroppo, big pharma non dà soldi con la leggerezza che si racconta (o forse lo fa, ma non ci ha mai cercati).
Così, oltre a essere il lavoro di tutti ovviamente gratuito, le spese sono sostenute direttamente da chi fa funzionare la baracca.
Ogni paio d’anni arriva la fattura del provider che ci ospita: purtroppo alcuni servizi non sono standard e quindi il provider non è Aruba e il costo non è paragonabile...
Chi volesse contribuire alle spese di hosting può farlo in due modi:
1. Con un bonifico ordinario, chiedendo l’IBAN a Uffa2 o a Stealthy.
2. Inviando frazioni di bitcoin o altre criptovalute se desidera mantenere la propria privacy, anche in questo caso basta contattare Uffa2 o Stealthy per ricevere la stringa giusta per la criptovaluta che si vuole usare.

Grazie a chi vorrà partecipare.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi