HIVforum.info

dal 2007 informazione scientifica e community, HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, problemi della sieropositività, farmaci e ricerca scientifica.
               
                   Facebook                   Twitter                
            
Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 15:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2017, 13:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07
Messaggi: 5482
Non so a voi, ma a me la gente che la mattina si sveglia e scopre d’essersi addormentata sul pero, riesce sempre a lasciarmi un po’ perplesso.
Oggi è la ministra (la loro maggioranza vuole si dica così) Beatrice Lorenzin, a volare giù dal ramo di pero: all’improvviso scopre che le malattie trasmissibili sessualmente divampano tra i giovani. Siccome è una signora intelligente sono sicuro che fra poco scoprirà pur che le malattie trasmissibili sessualmente divampano tra i giovani perché i giovani fanno un sacco di sesso… fuori dal matrimonio.
Ora, dopo i doverosi complimenti alla ministra resta solo una constatazione da fare: che forse la ministra non è del tutto estranea a questo disastro, e con lei chi l’ha preceduta nei decenni passati.

La prevenzione delle malattie trasmissibili sessualmente dovrebbe essere un impegno quotidiano della scuola e del Ministero della Salute: ogni giovane che non prende l’HPV è un adulto che non rischia tumori della cervice, anali od orofaringei, ogni giovane ben istruito sul tema MTS è un giovane che forse non si ritroverà magari già a vent’anni a dover affrontare una diagnosi di HIV o di epatite.
Invece, una (per restare in tema) beata minchia.
Scuole e istituzioni stanno chilometri lontani dalla salute sessuale di tutti, fatto salvo l’inutile e ipocrita spottino del 2 dicembre, per dire che s’è fatta “prevenzione dell’aidiesse”, guai a disturbare le illusioni di un certo elettorato.
Poi la ministra di turno si sveglia, e vola giù dal ramo di pero.
Mai una/uno che si faccia un po’ di male.

Immagine


http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 55344.html

_________________
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38
Messaggi: 428
Uffino2 mi spiace contraddirti ma a buon suono: la colpa non è tutta della attuale minEstra ma di tutti quelli che da circa 20 anni poco più si succedono "al trono" e con loro metto pure Renzi e la sua "PUOrca scuola" delle balle. Che riempie la scuola di minch1ate e dimentica appunto che le cose IMPORTANTI sono altre. Come tutti i temi che hai toccato. L'attuale minEstra è solo l'ultima del carro degli ignoranti ma ti assicuro che nessuno, negli ultimi 20 anni, ha mai parlato nelle scuole di mst. Se non qualche povero insegnantotto "stupidino" (molto pronto, avanti e intelligente) per i fatti suoi, ricavando qualche ora dal proprio programma didattico...
Che tristezza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010