PrEP colpisce ancora: -40% infezioni Londra per secondo anno

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6755
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

PrEP colpisce ancora: -40% infezioni Londra per secondo anno

Messaggio da uffa2 » mercoledì 30 agosto 2017, 17:30

Immagine
L'Evening Standard dà una notizia che, non so come mai, almeno qui non era inattesa:
I casi di HIV diminuiscono del 40% per il secondo anno nella più grande clinica per la salute sessuale di Londra per il secondo anno successivo.
La clinica di Dean Street si è ora data l'obiettivo di zero nuove infezioni dopo aver assistito a un calo di due terzi del numero delle nuove diagnosi dal 2015.
La riduzione è attribuita al test intensivo di uomini gay ad alto rischio, all'accesso rapido alla terapia antiretrovirale e alla PrEP anti-HIV, che sarà offerta gratuitamente dal NHS britannico a 10.000 persone dal mese prossimo.
La clinica, a Soho, ha diagnosticato 136 persone con HIV tra gennaio e luglio, stimando un totale di 233 entro la fine dell'anno.
Se questo risultato fosse raggiunto, sarebbe la seconda riduzione successiva che supera il 40%, passando da 679 casi nel 2015 e 393 l'anno scorso, quando i medici hanno per la prima volta ipotizzato la possibilità di sconfiggere l'HIV.
Le cifre della clinica di Dean Street sono notevoli: è la più grande clinica per l'HIV in Europa e rappresenta uno su nove di tutti i nuovi casi nel Regno Unito.
Il dottor Alan McOwan, ha affermato che le ultime cifre erano "ottime ma non abbastanza buone" e ha detto allo Standard: "È un momento molto emozionante. Ognuno è così motivato a fare questo lavoro. Nel 2015 abbiamo diagnosticato circa 60-70 persone positive al mese. Il numero è sceso notevolmente l'anno scorso, e continua a scendere. Negli ultimi mesi sono da 15 a 20 persone al mese".
Ecco, se volete leggervi l'articolo integrale visitate il sito dell'Evening Standard, io non aggiungo nulla, oramai è una tale noia questa efficacia della PrEP...

https://www.standard.co.uk/news/health/ ... 22841.html


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info