Pagina 1 di 1

ESENZIONE TICKET

Inviato: domenica 21 maggio 2017, 19:43
da skydrake
<edit dell'amministrazione>
A qualcuno questo thread potrebbe sembrare “strano” e la prova di una deriva etilista del povero Sky che se la canta e se la suona: non è così.
Uno user si è iscritto qualche giorno fa, ha aperto più thread (qui riuniti) sullo stesso argomento (se e a quali condizioni una persona HIV+ potesse ottenere la pensione di invalidità), ha sclerato con Sky facendo volare santi e madonne, e ha successivamente chiesto di essere cancellato.
Insomma, Sky non è ancora al delirio ;-) , ho tenuto le sue risposte perché magari interessano qualcuno.
Buona lettura.
Uffa



No.
Innanzitutto per la invalidità col codice C03 occorre superare i 2/3 di invalidità, cioè dal 67% in su, inoltre non viene data subito conme con l'esenzione 020 (per la quale basta essere sieropositivo), ma occorre essere prima esaminati dalla commissione invalidità, per la quale ci vogliono molti mesi, inoltre la invalidità dal 67% in su, a meno di serie copatologie, non la danno mai ai sieropositivi asintomatici. Occorre essere in AIDS conclamato seconda la classificazione CDC di Atlanta.

Robby, mi sa che stai facendo confusione tra invalidità C03 e 020.

Re: Informazione INPS

Inviato: domenica 21 maggio 2017, 20:06
da skydrake
No.
Con 400 CD4 col cavolo che ti danno il 75% di invalidità.

Re: Informazione INPS

Inviato: domenica 21 maggio 2017, 21:03
da skydrake
Queste sono le tabelle ministeriali con le percentuali di invalidità:
http://www.raggiungere.it/attachments/a ... Civile.pdf

Re: Nadia Toffa da Le Iene

Inviato: domenica 21 maggio 2017, 21:11
da georg.frideric
La terza persona singolare del l'indicativo presente del verbo avere è 'ha'. Mi chiedo poi che bisogno c'è di mettere la maiuscola a nove parole su dieci. Per il resto, secondo me ti devi dare una calmata.

Re: ESENZIONE TICKET

Inviato: domenica 21 maggio 2017, 22:42
da skydrake
Ripeto,
per avere validità superiori al 67% (quelle che permettono di avere la C03), non basta essere sieropositivi, occorre essere proprio in AIDS, con anche delle patologie HIV-correlate in corso

Re: Informazione INPS

Inviato: domenica 21 maggio 2017, 23:04
da skydrake
skydrake ha scritto:Queste sono le tabelle ministeriali con le percentuali di invalidità:
http://www.raggiungere.it/attachments/a ... Civile.pdf
Quelle relative all'immunodeficienza sono a pagina 26

Essere sieropositivi asintomatici con meno di 500 CD4 significa avere al massimo il 50% di invalidità, quindi non danno nemmeno il codice C03.

Tu hai raggiunto invece "immunodeficienza secondaria conclamata con evidenza di infezioni opportunistiche o tumori correlati", per la quale si può raggiungere il 91% di invalidità.
In altre parole, sei in AIDS conclamato.

Re: ?????????????????

Inviato: lunedì 22 maggio 2017, 6:38
da skydrake
Già risposto.
Sei in AIDS con patologie HIV-correlate in corso.
Ai normali sieropositivi il C03 non lo danno.

Re: ESENZIONE TICKET

Inviato: lunedì 22 maggio 2017, 18:26
da skydrake
Mi dispiace che il nuovo utente si sia incavolato.
Tuttavia non ha colto che il mio intento non era invidia per l'esenzione C03 (a proposito, io lo ho il C03 e il 70% di invalidità, preso quando fui in AIDS e causa la mia co-patologia, l'epatite C), ma far capire che raggiungere l'esenzione C03 e la pensione di invalidità è difficile.

Molti nuovi utenti si collegano qui chiedendo informazioni sull'invalidità avendo letto materiale vecchio, di quando essere anche solo sieropositivi era una cosa grave. Finiscono regolarmente coll'essere delusi.

Oggigiorno invece, se non si hanno serie co-patologie o non si è in AIDS conclamato, raggiungere più del 67% di invalidità è impossibile.

Il nuovo utente invece ha generalizzato la sua situazione personale, purtroppo molto grave. Spero vivamente per lui che i suoi CD4 aumentino il prima possibile.

Re: ESENZIONE TICKET

Inviato: lunedì 22 maggio 2017, 18:39
da uffa2
concordo con te Sky, anzi, il miglior augurio che si possa fare a lui e tutti quelli che si trovano in quella condizione è di tornare presto "non eleggibili" alla prestazione di invalidità, con tanti bei CD4 e una salute ritrovata, speriamo.