Un libro sull'hiv

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Firefly
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2024, 18:10

Un libro sull'hiv

Messaggio da Firefly » martedì 30 aprile 2024, 16:28

Salve, chiedo subito scusa se questa non è la sezione adatta e in tal caso, chiedo ai moderatori di spostare il mio topic.
Vi leggo in silenzio da molti anni e finalmente ho deciso di scrivervi.
Il tema dell'HIV mi è sempre stato molto caro, sia perché alcuni miei amici si sono contagiati, ( fortunatamente stanno benissimo), sia perché nel 91 i miei hanno perso un loro caro amico a causa dell'Aids.
Sono una donna di 46 anni . Negli ultimi mesi, ho iniziato a scrivere un romanzo che tratterà varie tematiche quali solitudine, prostituzione maschile e femminile, emarginazione sociale e Hiv. Il titolo è 'Il paradiso delle lucciole ', e nel caso venisse rifiutato dalle case editrici, conto di pubblicarlo con Amazon in self publishing formato ePub.
Vi scrivo perché vorrei chiedere ai meno giovani di voi una narrazione della loro esperienza con l'HIV negli anni 90, epoca in cui si svolge il libro. Qualche aneddoto che potrei inserire o qualsiasi cosa vi venga in mente. Vanno bene anche esperienze per interposta persona...
A chi avrà la gentilezza di rispondere, spero di inviare una copia gratuita appena avrò finito.
Con questo libro non intendo aprire una polemica sulla società di quel periodo, ma solo far conoscere determinate realtà.
Grazie di avermi accolta nel forum!



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Un libro sull'hiv

Messaggio da Puzzle » mercoledì 1 maggio 2024, 19:22

La trovo una bella idea, ma non farti molte illusioni. Viviamo tempi bui dove ognuno pensa a sé stesso e il tema hiv, è stato dimenticato, oltre a non interessare. Sono scomparse anche tutte le comunità e i forum online (salvo questo e Lila) mentre ricordo tempi in cui moltissimi s+ cercavano contatti su internet. Io ho contratto l'hiv nel 1984 (quest'anno fanno 40) e mi ritengo un sopravvissuto.
Benvenuta fra noi, anche se frequento il forum sporadicamente.
Ultima modifica di Puzzle il mercoledì 1 maggio 2024, 20:19, modificato 1 volta in totale.



Firefly
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 aprile 2024, 18:10

Re: Un libro sull'hiv

Messaggio da Firefly » mercoledì 1 maggio 2024, 20:10

Grazie Puzzle per la tua testimonianza .
Purtroppo oggi si legge poco e questa tematica non suscita interesse a sufficienza .
Ma sento di doverla trattare nel libro sebbene probabilmente arriverà ad una cerchia ristretta di persone... Lo faccio anche per liberarmi di alcuni ricordi dolorosi
Ho una domanda: a che punto erano precisamente le cure nel 98?
Chi era in Aids poteva sperare in una buona aspettativa di vita ?
Ho letto molto sull'evolversi degli antiretrovirali ma non ho vissuto il tutto in prima persona e molti aspetti mi sfuggono.
Grazie a chi mi risponderà



Rispondi