25 anni dopo Magic Johnson è sempre magico

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: 25 anni dopo Magic Johnson è sempre magico

Messaggio da Dora » martedì 8 novembre 2016, 11:22

rospino ha scritto:Le lacrime di quei bambini nel video con Magic Johnson sono strazianti. Molti di noi - oggi, soprattutto quando si lamentano degli effetti collaterali e di tante altr cose - dovrebbero pensare a quanto fosse difficile vivere da sieropositivi in quegli anni, quando ancora mancava tempo alla comprensione dei concreti benefici della HAART e si moriva ancora di AIDS senza poterci fare niente.
Certo che vedere oggi, 25 anni dopo, il faccione florido di Magic Johnson è uno spot fantastico a favore della ART - bisognerebbe farlo vedere a tutte le persone che hanno tanta paura di iniziare la terapia e che s'immaginano sfigurate dalla lipo nel giro di pochi mesi.

Approfitto di essere rientrata nel thread per dire due cose:

- una (scema) a Rob_Rob: non credo che tu debba scusarti, tanto meno con me, se fai delle battute che sdrammatizzano una discussione. Anzi, credo che solo dei bacchettoni irredimibili possano scandalizzarsi davanti a battute che stemperano i discorsi emotivamente non facili che sovente facciamo qui;

- una (seria) a tutti: l'anniversario della rivelazione al mondo della sieropositività di Magic Johnson ci permette di smentire per la millesima volta una menzogna creata e diffusa dai negazionisti - quella secondo cui Magic non si sarebbe mai curato o avrebbe definitivamente eradicato l'infezione grazie a qualche cura miracolosa che viene negata ai comuni mortali. Non è così, ha avuto la fortuna di essere un paziente di David Ho, il padre della HAART, e di essere fra i primi ad avere accesso alle terapie combinate. E decenni di antiretrovirali non hanno deturpato il suo bel faccione. E no, purtroppo non è guarito.




Rispondi