Lilanews

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Lilanews

Messaggio da Dora » giovedì 24 marzo 2016, 17:17

  • Immagine
In casa LILA è nata una nuova testata, con l'obiettivo di approfondire le questioni più importanti nel mondo dell'HIV/AIDS, "dall'accesso alle cure, alla discriminazione e dalla prevenzione e all'educazione sessuale - dando voce a tutti i suoi protagonisti: le persone Hiv positive, i medici, le istituzioni e le aziende farmaceutiche": LILANEWS, pubblicata nel sito lilanews.it, che affianca il portale della LILA.

Lilanews, che è diretta da Andrea Adriatico, nasce dall'idea che "la battaglia per garantire e allargare il diritto alla salute, delle persone con Hiv e della popolazione tutta, passi anche attraverso un'informazione accurata, semplice ma approfondita". Si struttura in sezioni: “DAL MONDO AIDS”, “DALLE SEDI”, e una sezione speciale dedicata alle "INCHIESTE".

L'inchiesta con cui la testata viene inaugurata riguarda l'accesso ai nuovi farmaci contro l'HCV.
Qui di sotto l'editoriale firmato da Massimo Oldrini, che firma anche un articolo - Tra luci e ombre la ministra Lorenzin pubblica la relazione al parlamento sull'HIV in italia nel 2014 - sull'annoso problema dei dati sulle infezioni raccolti ed elaborati dal COA (per gli antefatti più vicini nel tempo, vedere da questo post in poi).


Il lavoro da fare è moltissimo, l'iniziativa mi pare ottima e auguro a Lilanews di riuscire a esplorare le questioni relative al mondo dell'HIV/AIDS con la grinta e la lucidità che la Lila ebbe ai suoi esordi, perché credo che un attivismo all'acqua di rose, che fa troppi sconti sia alla ricerca scientifica, sia alle decisioni politiche, non serva a nessuno.


  • Immagine



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Lilanews

Messaggio da Blast » giovedì 24 marzo 2016, 18:58

Che bello, vorrei farmi intervistare :lol:


CIAO GIOIE

bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Lilanews

Messaggio da bugs » giovedì 24 marzo 2016, 22:00

Blast ha scritto:Che bello, vorrei farmi intervistare :lol:
Blast ha scritto:Che bello, vorrei farmi intervistare :lol:
Prima o poi blast verrà il tempo per farlo , hai tutte le qualità che ti potrebbero permettere di farlo ...

Mi sembra un modo nuovo di affrontare le cose e le forme innovative di lotta al sistema contribuiscono alla diffusione del problema è già questo è buono.

In mezzo al popolo positivi vi sono molte persone di spicco e che possono contribuire a progetti di tutto rispetto : AVANTI COSÌ !



Rispondi