ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da Dora » lunedì 26 ottobre 2015, 11:50

A MILANO UNA MANO DALLE STELLE – SABATO 24 E DOMENICA 25

Immagine
  • Nei pomeriggi di sabato 24 e domenica 25 ottobre si terrà la seconda edizione di

    UNA MANO DALLE STELLE

    Quando:
    SABATO 24 e DOMENICA 25 ottobre.
    Dalle ore 14.30 alle ore 18.30

    Dove:
    In via Pietro Maroncelli,14 a Milano (MM Garibaldi), presso lo showroom di Stefano Mortari messo a disposizione gratuitamente dallo stilista.
    Come:
    A fronte di un contributo minimo di 25 euro verrà fornito un consulto astrologico personalizzato con previsioni e breve interpretazione caratteriale.

    •••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
    Il ricavato delle due giornate di oroscopi personalizzati verrà interamente devoluto ad

    Anlaids Sezione Lombarda
    •••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

    In più
    In entrambi i pomeriggi Stefano Mortari organizzerà una vendita promozionale di abiti della propria collezione a prezzo fortemente ribassato. Parte di questo incasso andrà ad aggiungersi alla somma che verrà devoluta ad Anlaids Sezione Lombarda.

    Silvia Ranzi anche quest’anno mette gratuitamente a disposizione di Una mano dalle stelle gli efficienti servizi, l’esperienza e l’entusiasmo del proprio ufficio stampa.

    Avvertenza
    Chi, pur potendolo fare, non verrà a trovarci, avrà per cento anni Saturno contro.

    http://www.anlaidsonlus.it/a-milano-una ... menica-25/



Con tante congratulazioni per avere fatto fare un enorme balzo in avanti al livello di cialtronaggine del mondo delle associazioni italiane contro l'HIV/AIDS.
Se ne sentiva la mancanza.
Ultima modifica di Dora il lunedì 26 ottobre 2015, 11:52, modificato 1 volta in totale.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da rospino » lunedì 26 ottobre 2015, 11:51

Vergogna
:|



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 ottobre 2015, 12:01

finché si tratta di tirar su soldi, quasi tutto va bene... certo una serata di succhiotti con performance di olgettine e deputate mi sarebbe parsa più rassicurante :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 ottobre 2015, 12:16

Battute a parte, anzitutto vorrei dire che comunque apprezzo l’impegno sociale dei “veggenti”: non ho alcuna stima verso la loro “arte” ma non importa, comunque hanno dedicato il loro tempo per una buona causa.
Poi però c’è il fatto che tutto questo è stato organizzato da un’associazione, e qui se davvero comprendo il tentativo di raccogliere fondi “in qualche modo”, cercando di essere leggeri e di attrarre anche persone che vogliono rimuovere l’HIV dal proprio orizzonte mentale, credo pure che si possa fare di meglio: è veramente sottile il confine tra il giocare e il legittimare una pratica non scientifica, anzi antiscientifica, che va nello stesso senso di altre pratiche antiscientifiche molto meno condonabili.
Davvero: una gara di burlesque oppure un corso di punto croce, un campionato di danza intorno al palo, una serata di strip maschile o di lancio delle torte sui consiglieri comunali sarebbero state altrettanto leggere, ma avrebbero “impegnato meno”… da Saturno contro alla memoria dell’acqua, il potere dei cristalli e robe del genere la distanza è veramente breve.
Vedo che divulgatori scientifici e persino il CICAP non hanno gradito: ecco, forse non siamo noi a prendere troppo sul serio questa cosa, forse è una cosa seria.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da Dora » lunedì 26 ottobre 2015, 12:24

uffa2 ha scritto:Vedo che divulgatori scientifici e persino il CICAP non hanno gradito: ecco, forse non siamo noi a prendere troppo sul serio questa cosa, forse è una cosa seria.
Ma no, che dici! È anzi più che opportuno sdoganare finalmente anche l'astrologia. Non si capisce perché siano solo gli antivaccinisti, gli omeopati, i naturopati e compagnia cantante a beneficiare dell'aria che tira. Vogliamo lasciare indietro gli astrologi?
E chi meglio di un'associazione che CONTRIBUISCE ALLA RICERCA SCIENTIFICA FINANZIANDO RICERCHE FONDAMENTALI SUI SOTTOTIPI DI HIV ESISTENTI A ZANZIBAR potrebbe favorire il ritorno dell'astrologia come legittima fonte di conoscenza?


(Chissà se il professor Moroni si rivolta nella tomba?)



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da Dora » lunedì 26 ottobre 2015, 14:40

uffa2 ha scritto:comunque apprezzo l’impegno sociale dei “veggenti”: non ho alcuna stima verso la loro “arte” ma non importa, comunque hanno dedicato il loro tempo per una buona causa.
Uffa, forse non avevi ancora visto questo chicchissimo tweet dell'astrologo Capitani (sono deliziata da tanta classe ... :o :o :o )

Immagine

Qui proseguono le delizie:




uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 ottobre 2015, 14:48

ho lanciato il sasso, non ritirerò la mano... certo l'eleganza del testo c'è tutta, eh... ci mancava che gli augurasse la finanza in casa :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da RebelHaart » giovedì 26 novembre 2015, 9:50

scusate ragazzi, conosco l'astroligo capitani e vi posso assicurare che è sempre in prima fila, oltre che militante volontario anlaids. Sono d'accordo con voi che non bisogna banalizzare il problema, ma nemmeno bisogna stare qui a bacchettare chi si impegna attivamente "sul fronte". Poteva essere un concerto, un'opera di teatro cosa avremmo detto??
Nell'astrologia concordo che alcuni possono non crederci(io ad alcune cose ci credo) ma la vedo comunque un veicolo valido per sdrammatizzare e per raccogliere fondi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ANLAIDS & GLI OROSCOPI

Messaggio da Dora » giovedì 26 novembre 2015, 10:03

eratodisp ha scritto:scusate ragazzi, conosco l'astroligo capitani e vi posso assicurare che è sempre in prima fila, oltre che militante volontario anlaids. Sono d'accordo con voi che non bisogna banalizzare il problema, ma nemmeno bisogna stare qui a bacchettare chi si impegna attivamente "sul fronte". Poteva essere un concerto, un'opera di teatro cosa avremmo detto??
Nell'astrologia concordo che alcuni possono non crederci(io ad alcune cose ci credo) ma la vedo comunque un veicolo valido per sdrammatizzare e per raccogliere fondi...
Mah ... il problema non è tanto se ci sono persone che "credono" nell'astrologia. Sappiamo che molti "ci credono", così come "credono" all'omeopatia, alla lettura dei tarocchi e a infinite cose molto lontane dalla scienza.
Per come lo vedo io, il problema è che - in un tempo in cui l'irrazionalità dilaga mettendo in pericolo la salute delle persone (e di persone con HIV finite male per colpa di teorie "alternative" son pieni i cimiteri) - una associazione che dice di promuovere la ricerca scientifica, quindi che si pone dalla parte opposta rispetto alle pseudo-scienze, alla magia e a cose del genere, usi l'astrologia per raccogliere soldi.
Una questione di stile e di coerenza.
Poi, se il signor Capitani presta la sua opera come volontario o vuole donare soldi ad Anlaids, bravo e complimenti. Però la commistione pubblica fra Anlaids e astrologia che si è creata con quella raccolta di fondi io continuo a ritenerla poco bella, un passo indietro rispetto all'immagine di promotore della ricerca scientifica che Anlaids vuole dare di sé.
Mi rendo però conto che altri, che il problema della distinzione fra scienza e pseudo-scienza, scienza e ciarlataneria neppure se lo pongono, possano non condividere la mia sensibilità.



Rispondi