Incontrare l'altro tra dipendenza e autonomia

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
asamilano
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:06

Incontrare l'altro tra dipendenza e autonomia

Messaggio da asamilano » mercoledì 19 ottobre 2011, 15:05

INCONTRARE L’ALTRO
tra dipendenza e autonomia

Laboratorio di gruppo


Questo laboratorio è un incontro di gruppo rivolto a tutti coloro che desiderano confrontarsi sul proprio modo di stare in relazione con gli altri e sul senso del legame.
I partecipanti sono i veri protagonisti del laboratorio, potranno raccontare brani della propria storia ed esprimere liberamente idee e sentimenti personali.

Che cosa significa incontrare l’altro, che cosa ci attrae e quali emozioni suscitano un contatto intimo e un legame profondo in ciascuno di noi?
A volte ci sentiamo soffocati e sopraffatti come se il legame fosse troppo stretto, altre volte diventiamo gelosi e insicuri sentendoci rifiutati e abbandonati?
E in che modo l’HIV entra sulla scena del nostro incontro con il mondo e con gli altri?

Attraverso queste e altre domande che i partecipanti vorranno esprimere, il laboratorio si propone come uno spazio di apertura al dialogo, dove dare valore alla propria soggettività e alle emozioni che possono emergere in gruppo, nell’incontro con se stessi e con gli altri.


Conduce il dottor Enrico de Sanctis, psicologo e psicoterapeuta.

L’incontro si terrà venerdì 18 novembre dalle 19.30 alle 21.00, presso la sede ASA, via Arena 25 – Milano.

La partecipazione è gratuita
Per avere maggiori informazioni (e iscriversi), contattare ASA Associazione Solidarietà AIDS allo 0258107084, mail segreteria@asamilano.org oppure Enrico de Sanctis al numero 02.316096, www.enricodesanctis.it.