Buon mese dell’Orgoglio 2020

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
HIVforum.info
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 20:13

Buon mese dell’Orgoglio 2020

Messaggio da HIVforum.info » venerdì 29 maggio 2020, 14:37

Immagine
Care Amiche, cari Amici,
quest’anno, un virus subdolo, la cui diffusione ha devastato l’organizzazione ospedaliera di tutte le aree in cui il contenimento non è stato efficace, impedirà quasi sicuramente ogni corteo del “mese dell’orgoglio”.

Questo non è necessariamente un sito per la popolazione LGBT eccetera, ma il virus che ci ha riuniti qui sembra avere particolarmente in simpatia soprattutto la lettera “G” ed ecco che, anche quest’anno, i vostri amministratori hanno deciso di “festeggiare il mese dell’orgoglio” con tutte/i voi.

È un modo per ricordarci che abbiamo persino avuto “fortuna” rispetto a chi in altre parti del mondo patisce sotto regimi liberticidi, vittima dell’ignoranza e del calcolo politico, perché la nostra minoranza è, assieme a quelle religiose, ancora il tirassegno preferito di politici e agitatori alla ricerca di un nemico da additare al popolino.
È un modo per ricordarci che forse non possiamo fare nulla direttamente per le nostre sorelle e i nostri fratelli che languono nell’oppressione, ma che possiamo aiutarli lo stesso costruendo un presente e un futuro diversi nella speranza che il virus della Libertà faccia sempre più vittime tra dittature, integralismi e pregiudizi.

Tutte noi e tutti noi, tutti i giorni, possiamo fare qualcosa, e l'immagine di questo anno lo dimostra: è stata scattata da Barbara Pizzo e mostra il "Bagno 27" di Rimini, il cui titolare Stefano Mazzotti, ha ridipinto la passerella di legno del suo stabilimento con i colori dell'arcobaleno, simbolo della comunità gay, festeggiando così non solo la riapertura dopo questi mesi di spavento.

Buon mese dell’Orgoglio, buon mese della Libertà!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info