Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso!

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Dora » mercoledì 21 settembre 2016, 17:33

uffa2 ha scritto:Non so più che fare, siamo nelle mani di un’accomandita di minus habens, gente a cui l’agenzia pubblicitaria propone qualunque porcata e quella porcata passa, e sono sicuro che ne hanno pure discusso: hanno sicuramente discusso del colore dello sfondo, se mettere il logo del ministero a destra o a sinistra e cose del genere…

Quel poster sembra una puntata di Ciao Darwin: Ariani vs. Stereotipi, bianchi e sorridenti contro neg.ro (sicuramente spacciatore) zoc.cola bianca che fuma, perditempo rasta e un poveretto che credo stia pippando...

Siamo a livello da scuole differenziali, altro che ministero della salute…
Anche tu razzista, eh? Dalle parole del nostro ineffabile ministro, ho appena scoperto che è ben noto che il razzismo è negli occhi di chi guarda. Io non posso che guardare così :shock: .



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da uffa2 » mercoledì 21 settembre 2016, 17:38

io sapevo che "la beltà è negli occhi di ama", che mi pare più serio, persino in bocca a un ministro... come abbiamo fatto? cioè, in cinquant'anni di vita, qualcheduno bravo l'ho visto pure seduto a quel ministero... mah, povera Patria mia :(


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da guy16 » mercoledì 21 settembre 2016, 18:17

Che poi visti così, ispirano più simpatia i "cattivi"; e direi che son quelli che trOmbanO di più. :D



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Dora » mercoledì 30 novembre 2016, 8:17

Immagine


VOGLIAMO LA PrEP. ADESSO.


In occasione del World AIDS Day 2016, alcune delle associazioni italiane (ma non tutte, e l'assenza di ANLAIDS, ad esempio, pesa molto) hanno scritto un appello al Ministro della Salute Lorenzin perché si faccia in prima persona promotrice della PrEP.
Era ora!



Immagine



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 30 novembre 2016, 8:30

Era Ora...... !

perche' la gilead non ha chiesto l'approvazione in Italia? Forse gia' sanno che Aifa non concedera' l'approvazione e non vogliono "macchiare" il curriculum di truvada con dei NO? Altrimenti non capisco. :?:
Altri farmaci non credo, non ci sono studi su sieronegativi e efficacia per altri farmaci, incluso descovy.

Perche' anlaids non appoggia? Mi sembra un paradosso



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Dora » mercoledì 30 novembre 2016, 8:44

Rob_Rob ha scritto:Era Ora...... !

perche' la gilead non ha chiesto l'approvazione in Italia? Forse gia' sanno che Aifa non concedera' l'approvazione e non vogliono "macchiare" il curriculum di truvada con dei NO? Altrimenti non capisco. :?:
Forse perché basta l'approvazione europea?
Perche' anlaids non appoggia? Mi sembra un paradosso
Onestamente, non so se Anlaids non appoggi, però mi pare molto strano che non si sia associata alla lettera. Tieni conto che è stato difficile per le associazioni italiane schiodarsi dall'idea che solo il condom offra una prevenzione efficace e alcune continuano a ritenere che la PrEP sia una sciagura, perché non capiscono come gli interventi di prevenzione di tipo comportamentale abbiano mostrato in tutti questi anni dei limiti enormi.
Poi c'è - io temo - anche il retropensiero che usare la PrEP sia da sluts.
Ma i contagi fra gli MSM non scendono, nonostante l'Istituto Superiore di Sanità - su cui pende molto più che il sospetto che non sappiano fare il loro lavoro - abbia presentato i dati del Centro Operativo AIDS come se una leggera flessione dal 2014 al 2015 fosse chissà che diminuzione delle nuove infezioni.
Finalmente alcune associazioni sembrano muoversi. Speriamo che non sia soltanto il solito ignobile teatrino del I dicembre.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 30 novembre 2016, 9:06

Dora ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Era Ora...... !

perche' la gilead non ha chiesto l'approvazione in Italia? Forse gia' sanno che Aifa non concedera' l'approvazione e non vogliono "macchiare" il curriculum di truvada con dei NO? Altrimenti non capisco. :?:
Forse perché basta l'approvazione europea?
Perche' anlaids non appoggia? Mi sembra un paradosso
Onestamente, non so se Anlaids non appoggi, però mi pare molto strano che non si sia associata alla lettera. Tieni conto che è stato difficile per le associazioni italiane schiodarsi dall'idea che solo il condom offra una prevenzione efficace e alcune continuano a ritenere che la PrEP sia una sciagura, perché non capiscono come gli interventi di prevenzione di tipo comportamentale abbiano mostrato in tutti questi anni dei limiti enormi.
Poi c'è - io temo - anche il retropensiero che usare la PrEP sia da sluts.
Ma i contagi fra gli MSM non scendono, nonostante l'Istituto Superiore di Sanità - su cui pende molto più che il sospetto che non sappiano fare il loro lavoro - abbia presentato i dati del Centro Operativo AIDS come se una leggera flessione dal 2014 al 2015 fosse chissà che diminuzione delle nuove infezioni.
Finalmente alcune associazioni sembrano muoversi. Speriamo che non sia soltanto il solito ignobile teatrino del I dicembre.
Dora, mi illumini, come al solito.


Usare prep e' da sluts? Eppure fosse....
Ora mi arrabbio di nuovo con la mentalità mentecatta cattolica italiana.... io sono libero di trombare con chi voglio e quanto voglio. Sono libero di essere una slut o whore. Dirò di più', siamo liberi di trombare con o senza preservativo perche' in democrazia ognuno decide per se e si assume le proprie responsabilità' .

I dati parlano chiaro, sia i gay Che gli str8 preferiscono e fanno sesso senza condom quindi, per coloro che percepiscono un alto rischio , il truvada DEVE essere reso disponibile !
Fascisti cattolici che decidono per noi? Queste ingerenze dello stato nelle scelte individuali mi fanno ink..zare. Studi hanno dimostrato che truvada e' efficace quindi deve essere a disposizione di coloro che lo richiedono. In USA , le assicurazioni sono considerate responsabili dell'infezione se negano il truvada a qualcuno che poi si infetta e quindi, sono obbligate a coprirlo cosi' come hanno l'obbligo per i vaccini. Dovremmo (dovreste) fare una class action contro il ministero.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Dora » venerdì 2 dicembre 2016, 16:14

Resi pubblici i risultati dell'indagine .

Una rapida disamina di Gus Cairns su aidsmap: Survey finds good knowledge of PrEP in Europe and a considerable amount of unsupported informal PrEP use.

E il PDF dell'indagine in italiano:



Pagina editata perché il link al PDF è cambiato.
Ultima modifica di Dora il sabato 25 marzo 2017, 7:02, modificato 1 volta in totale.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da Rob_Rob » sabato 3 dicembre 2016, 18:01

Grazie Dora. Interessante.
Un numero significativo di persone prende prep in modo informale senza controlli di routine :shock:
La parola informale e' parecchio raccapriciante

E' positivo che i gay sappiano abbastanza bene che esiste e , forse, nel futuro sara' ampiamente distribuito il truvada, magari quando il prezzo diventa quello da farmaco generico



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Manifesto della prevenzione HIV: vogliamo la PrEP adesso

Messaggio da uffa2 » sabato 3 dicembre 2016, 23:09

"in modo informale", ossia davanti al caffè, chiacchierando di calcio... un modo ipocrita per dire: senza controlli, senza assistenza, senza essere aiutata a trarre il massimo beneficio da questo strumento, abbandonata a se stessa... :cry:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi