LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Keanu
Messaggi: 282
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 12:14

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da Keanu » mercoledì 10 dicembre 2014, 0:43

segugio82 ha scritto:Keanu,
si tratta solamente di punti di vista a questo punto.
Anche il tuo ultimo post mi conferma che sei una persona molto abile nel giudizio.
Io no. Faccio molta fatica a giudicare.
E sì, faccio molta fatica a giudicare anche un pedofilo. E non perché avvalli il suo comportamento, ma perché non ho la conoscenza, la competenza, il tempo di analizzare la sua mente e capire se si tratti o meno di malattia o se sia solamente un "vizio".
In ogni caso sì, confermo che mi fa molta specie chi è capace di dire "orrore" di fronte a situazioni così complesse.
Ma ovviamente ognuno è libero di pensare quel che vuole ci mancherebbe.
Buona serata!

P.s:
Vorrei anche aggiungere un'altra cosa, Keanu.
Non so perché tu abbia questa idea così nefasta e terribile dei "gay".
E non so quanta dimestichezza tu abbia con il mondo eterosessuale.
Io che ho dimestichezza sessuale con entrambi i "mondi" ti posso assicurare che di "p*****e" (cito te) che amano farsi riempire ce ne sono molte, moltissime, moltissimissime anche tra le donne.
La differenza tra il mio e il tuo pensiero è che io non le chiamo p*****e, le chiamo persone.
Che fanno una scelta, folle o meno. Ma che è una scelta relativa alla propria salute.
E (sorpassando l'aspetto economico per la cura della malattia perché allora dovremmo anche aprire grandi parentesi che ne so sulla cura dei tumori causati dal fumo) io non mi sento capace di giudicare la sessualità altrui, per quanto distante o meno dalla mia.
Già,sono punti di vista divergenti.Rispetto il tuo modo di pensare ma non lo condividerò mai!Tutti giudichiamo,la capacità di giudizio è propria di un essere intelligente,a partire dall'uomo,nelle forme più complesse, alle specie animali in forme più elementari. Senza la capacità di giudizio non saremmo in grado di distinguere ciò che è bene e ciò che è male,ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ora tu puoi considerare anche "persona" un pedofilo,peccato che chi distrugge in quel modo l'animo innocente di un bambino è solo una"persona" in carne ed ossa,ma non lo è nell'animo. Malattia(la pedofilia è considerata dall'oms una parafilia non a caso) o vizio,il pedofilo è un soggetto pericoloso che crea un disagio sociale e va fermato,con cure farmacologiche nel primo caso o con il carcere nel secondo,ma va fermato e non merita nessuna comprensione o atteggiamento buonista.E' orribile far del male agli altri, attentare alla loro vita,in qualunque forma. Se non capisci cos'è il rispetto per gli altri,se non sai discernere un minimo il giusto o sbagliato, sei tu ad avere un grosso problema.
Ovvio che la promiscuità esiste anche nel mondo eterosessuale,ma per quello che posso vedere c'è una netta moderazione rispetto al mondo gay non prendiamoci in giro! lascia perdere il giro della prostituzione,l'ambiente gay è molto più sessualizzato dell'ambiente etero e ho spiegato ad uffa perché mi sono fatto certe opinioni,leggi PRIMA DI GIUDICARE!
ps.Il fumo?Libera scelta che danneggia solo te stesso(a meno che non ti metti a fumare anche laddove è vietato per legge).Si dice che il fumo sia estramente mortale ma Jeanne Calment visse fino a 122 anni e fumò fino a 118. Il fumo non costa allo Stato,al contrario,ci guadagna e tutte le sigarette che un fumatore consuma nella propria vita risarciscono migliaia di volte lo Stato che esborsa le cure per le oncopatologie correlate. Prova a sospendere la terapia ART e vediamo quanto riesci a campare...la ART costa e basta,lo Stato non ha alcun tornaconto!
ps. Ti cito :"Ma mi infastidisco profondamente quando, come dopo questo servizio, le persone sono prontissime a inorridirsi, a puntare il dito, ad uscirsene con affermazioni infelici, a bollare come "pazzi" e "criminali" certi soggetti.Mi infastidisco ancora di più perché questi giudici dell'ultima ora, molto spesso, sono quelli che nei vari profili social alla voce "Safer sex" hanno sempre inserito la dicitura "Always", peccato poi che le trovi nei posti peggiori del pianeta ad accogliere liquidi biologici di chiunque. Ma al buio----->questo è un giudizio al paese di mio nonno! ;)
Notte caro



segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da segugio82 » mercoledì 10 dicembre 2014, 0:58

Keanu ha scritto:
segugio82 ha scritto:Keanu,
si tratta solamente di punti di vista a questo punto.
Anche il tuo ultimo post mi conferma che sei una persona molto abile nel giudizio.
Io no. Faccio molta fatica a giudicare.
E sì, faccio molta fatica a giudicare anche un pedofilo. E non perché avvalli il suo comportamento, ma perché non ho la conoscenza, la competenza, il tempo di analizzare la sua mente e capire se si tratti o meno di malattia o se sia solamente un "vizio".
In ogni caso sì, confermo che mi fa molta specie chi è capace di dire "orrore" di fronte a situazioni così complesse.
Ma ovviamente ognuno è libero di pensare quel che vuole ci mancherebbe.
Buona serata!

P.s:
Vorrei anche aggiungere un'altra cosa, Keanu.
Non so perché tu abbia questa idea così nefasta e terribile dei "gay".
E non so quanta dimestichezza tu abbia con il mondo eterosessuale.
Io che ho dimestichezza sessuale con entrambi i "mondi" ti posso assicurare che di "p*****e" (cito te) che amano farsi riempire ce ne sono molte, moltissime, moltissimissime anche tra le donne.
La differenza tra il mio e il tuo pensiero è che io non le chiamo p*****e, le chiamo persone.
Che fanno una scelta, folle o meno. Ma che è una scelta relativa alla propria salute.
E (sorpassando l'aspetto economico per la cura della malattia perché allora dovremmo anche aprire grandi parentesi che ne so sulla cura dei tumori causati dal fumo) io non mi sento capace di giudicare la sessualità altrui, per quanto distante o meno dalla mia.
Già,sono punti di vista divergenti.Rispetto il tuo modo di pensare ma non lo condividerò mai!Tutti giudichiamo,la capacità di giudizio è propria di un essere intelligente,a partire dall'uomo,nelle forme più complesse, alle specie animali in forme più elementari. Senza la capacità di giudizio non saremmo in grado di distinguere ciò che è bene e ciò che è male,ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ora tu puoi considerare anche "persona" un pedofilo,peccato che chi distrugge in quel modo l'animo innocente di un bambino è solo una"persona" in carne ed ossa,ma non lo è nell'animo. Malattia(la pedofilia è considerata dall'oms una parafilia non a caso) o vizio,il pedofilo è un soggetto pericoloso che crea un disagio sociale e va fermato,con cure farmacologiche nel primo caso o con il carcere nel secondo,ma va fermato e non merita nessuna comprensione o atteggiamento buonista.E' orribile far del male agli altri, attentare alla loro vita,in qualunque forma. Se non capisci cos'è il rispetto per gli altri,se non sai discernere un minimo il giusto o sbagliato, sei tu ad avere un grosso problema.
Ovvio che la promiscuità esiste anche nel mondo eterosessuale,ma per quello che posso vedere c'è una netta moderazione rispetto al mondo gay non prendiamoci in giro! lascia perdere il giro della prostituzione,l'ambiente gay è molto più sessualizzato dell'ambiente etero e ho spiegato ad uffa perché mi sono fatto certe opinioni,leggi PRIMA DI GIUDICARE!
ps.Il fumo?Libera scelta che danneggia solo te stesso(a meno che non ti metti a fumare anche laddove è vietato per legge).Si dice che il fumo sia estramente mortale ma Jeanne Calment visse fino a 122 anni e fumò fino a 118. Il fumo non costa allo Stato,al contrario,ci guadagna e tutte le sigarette che un fumatore consuma nella propria vita risarciscono migliaia di volte lo Stato che esborsa le cure per le oncopatologie correlate. Prova a sospendere la terapia ART e vediamo quanto riesci a campare...la ART costa e basta,lo Stato non ha alcun tornaconto!
ps. Ti cito :"Ma mi infastidisco profondamente quando, come dopo questo servizio, le persone sono prontissime a inorridirsi, a puntare il dito, ad uscirsene con affermazioni infelici, a bollare come "pazzi" e "criminali" certi soggetti.Mi infastidisco ancora di più perché questi giudici dell'ultima ora, molto spesso, sono quelli che nei vari profili social alla voce "Safer sex" hanno sempre inserito la dicitura "Always", peccato poi che le trovi nei posti peggiori del pianeta ad accogliere liquidi biologici di chiunque. Ma al buio----->questo è un giudizio al paese di mio nonno! ;)
Notte caro

Niente, io e te proprio non ci capiamo.

In ogni caso: tu dici "Senza la capacità di giudizio non saremmo in grado di distinguere ciò che è bene e ciò che è male,ciò che è giusto e ciò che è sbagliato" ed esatto per me è assolutamente così, cioè non ho la capacità (che, perdonami, trovo un po' piccolo borghese) di sapere sempre cosa sia giusto e sbagliato, ancor meno cosa sia "bene" o "male". Posso addirittura dirti che sono certo non esista un "bene o male" assoluto.

In merito al mondo etero: ti sbagli, l'ho frequentato molto e non sto parlando di prostituzione. E ti assicuro che la promiscuità sessuale, le malattie sessuali, "le porcate", l'infedeltà e compagnia bella sono assolutamente presenti. Senza nulla da "invidiare" al mondo gay che tanto ti sembra così maledetto e nefasto.

Il fumo: l'ho citato solo come esempio, come comportamento consapevolmente insano che causa MOLTEPLICI malattie, che sono curate a carico dello Stato.
E l'ho citato perché spesso il fatto che la cura ARRT sia a carico dello Stato è un argomento che viene portato sul tavolo da chi giudica la vita sessuale degli altri.
Peccato che esistano mille altri atteggiamenti e mille altre patologie che si scatenano correlate ad una scorretta e consapevole scelta di vita, mille altre patologie evitabili se tutti fossimo equilibrati e ligi al dovere e razionali e scientifici.
Peccato che non sia così. E' giusto comunque curare chiunque e il "te la sei voluta" che spesso sento in relazione a un malato di HIV mi mette i brividi, perché fa sempre parte di quel licenziare le cose con faciloneria che non mi appartiene per nulla.

In merito a chi predica bene e razzola male scrivendo "safer sex" e poi facendo sesso al buio: ti sei sbagliato anche qui, non ho espresso nessun giudizio. Non ho detto "porci", o "p*****e" o "mostri". Ho semplicemente riportato una situazione che vedo accadere spesso ma non ci ho appiccicato nessuna etichetta.

In ogni caso amen, abbiamo visioni diverse.
Tu tieniti stretti i tuoi nero e bianco e i tuoi giudizi a raffica e io mi tengo stretto l'orrore che provo verso il giudizio e l'incapacità di cogliere le sfumature e le complessità delle persone o degli eventi.

Buonanotte anche a te e a tutti



Keanu
Messaggi: 282
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 12:14

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da Keanu » mercoledì 10 dicembre 2014, 20:02

Segugio,non riesco a seguire le tue linee di pensiero, non posso farci nulla.Il bene e il male esistono e se sei dotato di razionalità riesci a distinguerli un minimo. Sono le scelte che l'essere umano compie a poter esser giuste o sbagliate e sono le scelte che compiamo noi esseri umani a portare conseguenze nel bene o nel male. Come concetto assoluto, secondo te la malattia da HIV è un bene o un male per l'umanità? L'eradicazione dell'HIV è un bene o un male? Secondo te se una bambina yemenita di 8 anni,sessualmente non sviluppata, viene data in sposa ad un uomo di 40 anni e costui la stupra ,provocandole fistole e infezioni vaginali fino a provocarne la morte è un bene o un male?La fine dell'apartheid in Sudafrica è un bene o un male? Se qualche omofobo ,mentre cammini per strada, ti insulta chiamandoti "cu****one", ti dice "muori di AIDS", ti picchia fino a sfondarti il cranio, ti fa del bene o del male(a proposito, a sto punto non giudichiamo l'omofobo come cattivo,ingiusto o bigotto solo perché tocca i nostri interessi,perché anche lui avrà la sua personalità complessa,no?) ?Se qualcuno ,mentre vieni aggredito ,accorre in tuo soccorso ti fa del bene o del male? I nazisti hanno fatto del bene o del male? Il crollo del regime talebano in Afghanistan è un bene o un male? Secondo te perché le persone vanno in galera? E perché chi non fa del male non ci va? Cioè,questo è proprio alla base del vivere comune,dell' èthos tanto caro alla filosofia greca, della moralità innata di Kant...Se vivi in una società,ricordati che ci sono delle regole, codificate per legge o sentite dalla maggioranza delle persone come ius naturalis, attraverso le quali si assegna ai comportamenti umani uno status deontologico,distinguendoli in leciti e illeciti,buoni e cattivi,secondo un paradigma ideale comportamentale; regole che vanno rispettate a prescindere dalla personalità del singolo ,dai problemi individuali interiori e dalle sfumature che predichi tu,per (cercare di) raggiungere una pacifica convivenza tra gli individui.
Ripeto la promiscuità e l'infedeltà esiste anche nel mondo etero. E' il livello quantitativo di promiscuità e infedeltà a fare la differenza...Del resto nei locali etero non vedo dark room(a meno che non siano per scambisti),mentre nel locale gay sono la regola. Di notte i parchi,le stazioni,i parcheggi pullulano di gay in cerca di sesso.A parte quelli che vanno a prostitute,gli etero non gironzolano nei parchi,nei parcheggi, la notte.Nei bagni pubblici gli etero rarissimamente consumano(anche perché sono divisi uomini e donne),i gay invece li considerano luoghi di ritrovo. Ma dove vivi segugio?
Ed io ti ripeto, con il fumo lo Stato ci guadagna,anche se poi spende soldi per le cure delle malattie correlate,non costose come la Haart che tra l'altro va assunta per tutta la vita del paziente. Chi si ammala di cancro per il fumo,o muore o guarisce,ma non viene curato per decine di anni.Per il resto,le altre patologie sessualmente trasmesse sono abbastanza curabili (HCV escluso): 6 mesi di penicellina per la sifilide non ha lo stesso costo della Haart. 15 giorni di antibiotico per la gonorrea idem con patate. Ciò non vuol dire che non siano comunque malattie lievi e senza conseguenze e sofferenze.Evitarle tutte è meglio. Poi, cosa c'entra invocare le spese dello Stato per assicurare la Haart ai sieropositivi quando si emette un giudizio sulla vita sessuale altrui? Non vedo nesso logico.
Nel tuo giudizio etichetti chi si inorridisce come "giudici dell'ultima ora" e poi lo etichetti come "chi predica bene e razzola male".Anche se non lo chiami porco, p*****a e mostro,lo chiami in altro modo e rimane pur sempre un giudizio,fidati!Non eri tu il campione che non giudica mai?
Non è questione di bianco o nero,è questione di responsabilità e rispetto che ognuno di noi ha nei confronti degli altri. E una volta che abbiamo colto le sfumature e le complessità delle persone e degli eventi (la scoperta dell'acqua calda poi,lo vediamo nella ricostruzione degli omicidi durante perizie e processi penali lunghi anni),che facciamo? Incrociamo le braccia e stiamo a guardare che cattive condotte agiscano indisturbate nel danneggiare gli altri?
Per concludere, sono un gay che ha avversione verso la maggior parte dei gay,perché non riesco proprio ad entrarci in sintonia, non capisco il loro essere sessuomani,superficiali,irrisolti,a tratti infantili; a me gli uomini gay non hanno mai arrecato uno stato di serenità e benessere.Mai!
Ps. Non pensare neanche lontanmente che io abbia voluto un alterco con te,per qualche mia frustrazione. E' uno scambio di opinioni,divergenti!

Io mi fermo qui,rispetto le convinzioni altrui anche quando non le condivido,ma se mi permetti, ti suggerisco questo articolo:
http://www.uccronline.it/2014/03/22/la- ... a-scienza/



segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da segugio82 » mercoledì 10 dicembre 2014, 21:07

Vabbè anche questa volta hai capito 1/4 se non meno di quello che ho scritto. Ma finiamola pure qui perché tanto non se ne cava un ragno dal buco.



Keanu
Messaggi: 282
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 12:14

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da Keanu » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:05

segugio82 ha scritto:Vabbè anche questa volta hai capito 1/4 se non meno di quello che ho scritto. Ma finiamola pure qui perché tanto non se ne cava un ragno dal buco.
Sì,le assurdità le capisco meno di 1/4...



segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da segugio82 » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:13

Eh vabbè che ci vuoi fare Keanu.
Meno male che ci sei tu illuminato di Luce Divina che invece non dici assurdità

P.s: però te prego i link dei Cristiani Cattolici anche no



Keanu
Messaggi: 282
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 12:14

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da Keanu » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:22

Non hai letto l'articolo? Se lo finissi capiresti che non è a contenuto cattolico,ma etico-filosofico..



segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da segugio82 » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:24

Certo che l'ho letto ma il portale che lo contiene mi mette i brividi.

Comunque Cattolici o Non Cattolici a parte amen, la pensiamo diversamente.

Mi dispiace solo, al di là di tutto, che tu abbia questa pessima idea del mondo omosessuale. Evidentemente hai avuto davvero gran sfortuna e delle pessime compagnie che ti hanno fatto vedere solo l'aspetto torbido e hanno fatto in modo che tu possa pensare che tutto sia così.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da stealthy » mercoledì 10 dicembre 2014, 22:53

Questo mio post non vuole incoraggiare nessuno a fare del sesso BB.

Ma che ognuna scelga come meglio vivere la propria vita sessuale.
Le scelte sessuali non mi piace giudicarle perché si è chiaramente ipocriti.
Il sesso piace a tutti ed è inutile negarlo.
Consigliare al prossimo di non fare sesso BB è doveroso ma mai al punto di rompere le scatole.
Racconto un fatto a proposito di bug chaser che mi è capitato quasi due mesi fa.
Sulla chat vedo che un ragazzino aveva visto il mio profilo da HIV+. Solitamente chi va a guardare questi profili in qualche modo ne fa parte. Insomma gli scrivo perché molto carino e poi giovincello. :lol:
Lui mi dice di essere negativo ma che vorrebbe diventarlo perché così si sentirebbe libero di scopare. Convinto della scelta anche se si capiva che aveva paura.
Poi una sera mi dice che sta andando al Bangalov - locale di cruising a Milano - e mi chiede se ci sono anche io così ci possiamo conoscere.
Gli dico che ci vediamo verso l'una perché al momento sono a cena con amici.
Lo incontro e ne parliamo di questo suo desiderio. Cerco di fargli capire che non è una cosa che io condivido, e che se potessi tornare negativo non ci penserei due volte. Se sono diventato hiv+ è perché ho praticato BB spesso e volentieri ma non perché andassi a cercare il virus. Anzi, quando scopavo BB avevo dei rimorsi il giorno dopo ma tutto passava entro mezzogiorno. :lol:
Quella sera non abbiamo scopato. Ha scopato con altri BB.
Poi un weekend è voluto venire a trovarmi.
Con me voleva farlo senza. Gli ho detto: con me puoi anche farlo senza il rischio che tu possa rimanere infetto è quasi inesistente ma può andarti storto.
Comunque, gli ho detto, che se lo fai senza con me non è che lo fai perché io voglio contagiarti, lo fai perché a me piace così come piace anche a te farlo senza.

Non l'ho mai giudicato, gli ho solo dato dei consigli. Ognuno è libero di scegliere di percorrere certi rischi o meno. Non mi sento in colpa perché sa di avere scopato con uno sieropositivo.



Keanu
Messaggi: 282
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2014, 12:14

Re: LE IENE: Servizio "VOGLIO PRENDERE L'HIV"

Messaggio da Keanu » mercoledì 10 dicembre 2014, 23:43

segugio82 ha scritto:Certo che l'ho letto ma il portale che lo contiene mi mette i brividi.

Comunque Cattolici o Non Cattolici a parte amen, la pensiamo diversamente.

Mi dispiace solo, al di là di tutto, che tu abbia questa pessima idea del mondo omosessuale. Evidentemente hai avuto davvero gran sfortuna e delle pessime compagnie che ti hanno fatto vedere solo l'aspetto torbido e hanno fatto in modo che tu possa pensare che tutto sia così.
Anche perché chi ti parla non è cattolico e nemmeno ateo,ma agnosta. Il mio credo è rispettare anzitutto gli altri e la vita in sé,il dono più grande e più prezioso che ciascun essere vivente possiede,la vita è la vera ricchezza.

Avrei tanto voluto ricredermi sull'opinione che con il tempo mi sono fatto del mondo omosessuale.Ma ogni giorno che passa quell'opinione viene sempre più confermata. Vorrei dire tante cose e vomitare il disgusto che i gay mi provocano in troppe occasioni,ma mi limito a dire che ora è la solitudine a riempire la mia vita.



Rispondi