ASA Mobile

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
asamilano
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:06

ASA Mobile

Messaggio da asamilano » mercoledì 21 settembre 2011, 11:21

Il servizio di accompagnamento per persone sieropositive!
ASAMobile è un servizio gratuito e si rivolge a persone sieropositive e/o in AIDS con limitazioni fisiche e/o psichiche tali da non consentire l'utilizzo di mezzi propri o pubblici per recarsi in strutture mediche ospedaliere e per procurarsi beni di prima necessità.
Per richiedere un accompagnamento, telefona al 3392665944.
Ultima modifica di asamilano il martedì 4 ottobre 2011, 12:27, modificato 1 volta in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ASA Mobile

Messaggio da uffa2 » mercoledì 21 settembre 2011, 11:48

Delle tante iniziative di ASA questa è quella che, quando l’ho scoperta, m’ha colpito di più.
Essenzialmente perché ci parla di un tabù che coccoliamo tutti quanti.
Un po’ per autodifesa, un po’ per miopia, un po’ perché ce la raccontano così, ci vediamo come se fossimo dei “sani che ospitano una malattia”, e continuiamo a proiettare un’immagine “da trentenni” di noi e del nostro corpo.
Invece, da un lato la promessa di allungamento della vita che ci è fatta dalla HAART ci dovrebbe portare a confrontarci almeno concettualmente con l’idea dell’invecchiamento, che come i saggi latini dicevano è “ipsa morbus” (malattia in se stesso), dall’altro questo invecchiamento trova degli alleati nella nostra condizione e, infine, la vita è una gran escort <edit automatico> le cui sorprese ci attendono sempre dietro l’angolo.
Insomma a me “piace” l’idea di un servizio dedicato a chi tra noi per un motivo o per l’altro ha perso una parte della propria autonomia.

A chi ne volesse sapere di più segnalo anche la pagina del servizio sul sito di ASA: http://www.asamilano.org/progetti/asamobile.php

Infine, ricordo che questo servizio è erogato gratuitamente, ma ha dei costi.
Perciò chi volesse può sostenerlo direttamente con proprie donazioni (l’ASA è una ONLUS, potete inserire le sue ricevute nella dichiarazione dei redditi e ottenere un piccolo sconto fiscale) sia con il classico “cinque per mille” (il vostro commercialista non saprà mai a chi date i soldi, perché si copia solo la partita IVA del beneficiario).


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi