SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Dora » lunedì 23 luglio 2012, 14:01

Esiste da poco la traduzione italiana di un sito dedicato alle donne con HIV:

http://www.sheprogramma.it/

Obiettivi del Programma SHE

Il programma Strong, HIV positive, Empowered women, meglio noto come SHE, mira ad accrescere la capacità decisionale e l’autodeterminazione delle donne con HIV attraverso sessioni di sostegno promosse da altre donne anch’esse con HIV.

I gruppi di sostegno tra pari sono organizzati per fornire a donne di qualsiasi età l’opportunità per condividere la propria esperienza e le informazioni utili sulla malattia, mettendo a disposizione gli strumenti per accrescere il loro potere decisionale.



Immagine

Da http://www.quotidianosanita.it/cronache ... o_id=10107



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Eilan » lunedì 23 luglio 2012, 17:31

Era ora, almeno per me, visto che ora mi trovo coinvolta in tutta una serie di cose e che non so come gestire al momento. Ok esistono i telefoni e telefonare alla mia ''adorata'' Cri posso sempre provarci, ma non so mai se sia il momento giusto o se lei c'è, mica come l'ultima volta che mi ha risposto il dottor G. Immagine e sono andata in tilt O_o :lol: insomma uno scambio di informazioni preventive è sempre meglio, per gestire l'attimo almeno! :-)



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Dora » lunedì 23 luglio 2012, 17:59

Melisanda ha scritto:Era ora, almeno per me
Mi fa piacere.
Hai visto che - unica italiana - c'è coinvolta la D'Arminio Monforte (http://www.shetoshe.org/about-she-progr ... to-know-us)?
mi ha risposto il dottor G. Immagine
WOW!!! ♥ ♥ ♥
Ultima modifica di Dora il lunedì 23 luglio 2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da cesar78 » lunedì 23 luglio 2012, 18:06

Bella iniziativa. Anche se trovo molto incauto e soprattutto fuori luogo la frase:

"E' l'uomo che normalmente porta la malattia all'interno della coppia"

Volete sapere la mia risposta? Ma v*ff*nc*lo! :evil:
E poi foss'anche così, non mi sembra giusto dichiararlo in un articolo dove una donna che legge questa frase potrebbe sentirsi ancora peggio di quel che sta. Mi sembra una nuova release delle frasi anni 90 "Sono i tossici che si infettano" oppure "E' la malattia dei gay".
Un'altra frase stupida: "La metà dei 34 milioni di persone con HIV nel mondo è donna." Ma va???
E lo sapevate che chi ha un tumore al seno...sono tutte donne? :o Ma pensa! Ma dai! :o Non ci credo! :shock: Naaaa!!

Dal mio punto di vista, e credo di essere obiettivo per la posizione che ricopro, è un'infezione che non ha e non deve avere categorie. E la si smetta di dire cagate su quanti maschi, quante donne e quanti trans, quanti macachi o quanti topi umanizzati sono infettati perchè non ha alcun senso. Punto.

Piccola difesa maschilista. :D Scusate lo sfogo. Comunque pieno appoggio all'iniziativa.

PS: grazie Dora per la segnalazione



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Eilan » lunedì 23 luglio 2012, 18:41

Dora ha scritto:
Melisanda ha scritto:Era ora, almeno per me
Mi fa piacere.
Hai visto che - unica italiana - c'è coinvolta la D'Arminio Monforte (http://www.shetoshe.org/about-she-progr ... to-know-us)?
Si avevo dato una lettura veloce, e ho visto che c'era ma non pensavo fosse l'unica veramente, in ogni caso ora me lo guardo meglio, sono interessata più agli aspetti pratici della clinica che al resto, d'altronde con quasi 30 anni di infezione sulla groppa bene o male (a tratti malissimo per la verità) qualcosa ho imparato a gestire.
Dora ha scritto:
mi ha risposto il dottor G. Immagine
WOW!!! ♥ ♥ ♥
Sapevo che avresti colto! :lol:



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Dora » lunedì 23 luglio 2012, 18:51

Melisanda ha scritto:
Dora ha scritto:
mi ha risposto il dottor G. Immagine
WOW!!! ♥ ♥ ♥
Sapevo che avresti colto! :lol:
E come non cogliere ... e pure con una punta di invidia!! ;)



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Eilan » lunedì 23 luglio 2012, 18:52

cesar78 ha scritto:Bella iniziativa. Anche se trovo molto incauto e soprattutto fuori luogo la frase [...]
Pur comprendendo il tuo sfogo e la finalità del tuo post credo che con quella frase si volesse solo mettere l'accento sulle probabilità di contrarre il virus attraverso le mucose femminili, purtroppo per mille motivi, le donne come tutti gli altri esseri umani, devono capire che un sano egoismo è necessario per quanto riguardano le MTS, l'uso del profilattico femminile sia per i costi che per cultura è ancora lungi dall'esser preso come pratica usuale, mentre ad esempio nelle comunità Gay all'inizio dell'infezione ci fu una campagna intelligente e massiccia che per qualche anno dette i suoi frutti, ora purtroppo anche lì sembrano essersi scordati dei risultati che ottennero. ;)



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da isabeau » lunedì 23 luglio 2012, 21:53

scusate DONNE :geek: xche' io non colgo il signor G :evil: :roll:



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da Eilan » lunedì 23 luglio 2012, 22:06

isabeau ha scritto:scusate DONNE :geek: xche' io non colgo il signor G :evil: :roll:
Prego Dottor G. e solo perchè non lo conosci dai! :P



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: SHE: un sito in italiano dedicato alle donne con HIV

Messaggio da isabeau » lunedì 23 luglio 2012, 22:18

ops Dr G :mrgreen: e mettetemi almeno na' foto :cry: ma ke croste ke siete nèèèèè :roll:



Rispondi