Let's kiss: un film dedicato a Franco Grillini

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Let's kiss: un film dedicato a Franco Grillini

Messaggio da uffa2 » giovedì 27 gennaio 2022, 20:17

C'è stato un tempo in cui i gay praticamente non esistevano in Italia (altro che “eravamo tolleranti senza bisogno di tante scene”), sicché le voci erano sempre quelle.
Una di queste voci era quella di Franco Grillini, che soprattutto negli scorsi anni ‘80 è stato un autentico protagonista delle battaglie gay e della comunità dell’HIV (è tra i fondatori della LILA).
Relativamente giovane epperò malato, lo vedete in sedia a rotelle anche nel trailer, è oramai ai margini della politica e anche della comunità gay, che si gode il suo essere oramai materia da cronache rosa a “domenica in” e dimentica le durezze dei decenni passati.

https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Vendemmiati]Filippo Vendemmiati, un giornalista e documentarista RAI, ha realizzato un docufilm sulla sua vita.

Qua e là il film appare nei cinema, ci sarà una tre giorni nazionale tra il 30 gennaio e il 2 febbraio, e prima o poi dovrebbe apparire su Sky.

Volevo solo segnalarvelo.
La pagina del film su Facebook: https://www.facebook.com/historyofagentlerevolution/


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info